Marketing operativo e digital (vedi l'annuncio su Linkedin)
Stiamo cercando una nuova risorsa da inserire nel team marketing. La figura prescelta risponderà al marketing manager e dovrà essere curiosa, positiva, appassionata di marketing e comunicazione sia online che offline.
Attività e competenze richieste
- Svolgere molto spesso attività di marketing operativo, connesse alle attività di comunicazione generali e all'organizzazione frequentissima di eventi e micro eventi, sia online che offline, sia a livello organizzativo (pre evento) che a livello di follow up operativo
- Supporto per la preparazione, allestimento/disallestimento dello showroom aziendale e degli eventi
- Supporto per la gestione tecnica dei webinar (piattaforme Zoom, GotoWebinar e Teams)
- Collaborare alla realizzazione di materiali digitali per la rete vendita e i clienti seguendo le indicazioni dei colleghi
- Contribuire al popolamento di blog e sito web aziendale secondo le indicazioni del marketing manager e nel rispetto di filosofia e immagine aziendale
- Aiutare nella gestione e sviluppo dei piani editoriali degli account social media aziendali (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube) e nella gestione della community e dei rapporti con i clienti
- Collaborare alla realizzazione di campagne sui social media seguendo le indicazioni dei colleghi del team marketing
Caratteristiche richieste
- Ottime capacità, organizzative, precisione e affidabilità
- Conoscenza approfondita dei social media, anche a livello professionale
- Buona conoscenza di Wordpress
- Discreta conoscenza di Google Analytics, Google Ads, Facebook Business Manager, Microsoft Excel
- Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta)
- Buona capacità di scrittura
- Velocità, flessibilità e adattabilità
- Disponibilità a viaggiare (in Italia)
Titoli preferenziali
- Laurea in economia, marketing o comunicazione
- Esperienza e conoscenza delle piattaforme Magento e Mailup
- Conoscenza base del pacchetto Adobe Creative Cloud
- Curiosità e passione per il settore delle tecnologie educative, delle STEAM e/o delle tecnologie
- Passione per la comunicazione, anche non convenzionale
- Aggiornamento costante e curiosità per aggiornamenti e novità in ambito education, cultura, attualità
- Può risultare stimolante (anche se marginale) la passione extra per fotografia e videomaking
- Disponibilità immediata
Tipo di impiego: a tempo pieno