Overview Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive. Il Gruppo Methodos supporta le aziende nel definire e realizzare soluzioni organizzative e HR, innovative, durature e orientate al mercato e alle persone. Per importante Concessionaria Automobilistica milanese, per la sede operativa in zona Sesto San Giovanni, Methodos ricerca un / a impiegato / a amministrativo / a con potenziale prospettiva di crescita che andrà a ricoprire un ruolo a supporto manageriale e di responsabilità su tutte le attività contabili e finanziarie dell’Ufficio Amministrativo d’Azienda, il relativo scadenzario e supervisionando gli adempimenti finali. La Risorsa, relazionandosi direttamente con il Direttore Generale / Proprietà, sarà chiamata a partecipare ai risultati economici e finanziari della Concessionaria e alle attività di rendicontazione. Si inserirà altresì in un momento davvero strategico e di cambiamento per l\'Azienda, la quale è in crescita e sta potenziando l’Area amministrativa. Nel dettaglio, si occuperà di : Responsabilità Effettuare tutte le scritture in contabilità ordinaria (dalla prima nota, c / clienti e c / banche fino alla redazione del bilancio), con attenzione alle evidenze contabili tipiche di una concessionaria d’auto, ovvero di un punto vendita di un’azienda commerciale. Redigere la contabilità generale e industriale, con particolare attenzione alle diverse linee di business (nuovo, usato, ricambi,) e ai centri di costo. Seguire in prima persona gli adempimenti finali ante imposte e collaborare alla predisposizione del bilancio civilistico rapportandosi col consulente commercialista dell’azienda, controllare le attività svolte dai singoli reparti in merito alle campagne Vendita e Post Vendita, supervisionare la correttezza dei valori trasferiti e le relative note di credito e fatture, in riferimento alle circolari trasmesse da Casa Madre; Concorrere agli adempimenti gestionali previsti da Casa Madre e dalla Direzione con particolare attenzione al rilevamento di scostamenti, BM e dati statistici (ai fini della reportistica periodica). Requisiti Laurea Triennale o Specialistica in Economia o studi economici-aziendali, Richiesta esperienza nel ruolo di Impiegato Amministrativo, Esperienza tracciabile in funzioni di responsabilità su scritture e adempimenti contabili, redazione di bilanci aziendali, controllo di gestione, con conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali e dell’amministrazione finalizzata a strategie economico-finanziarie Uso di software per la gestione contabile e sistemi ERP Capacità manageriali, organizzative e di programmazione Altre informazioni Sei la persona giusta se hai capacità di analisi e precisione sai collaborare efficacemente con un gruppo amministrativo, con relativa delega hai spiccate capacità di problem solving e non soffri scadenze e responsabilità Inquadramento Si prevede un inquadramento economico in linea con il ruolo e le responsabilità assegnate. La Risorsa si occuperà di perfezionare i sistemi di controllo dei KPI dell\'Azienda e per questo avrà a sua volta degli obiettivi qualitativi e quantitativi. J-18808-Ljbffr