Per un nostro cliente operante in ambito medicale, siamo alla ricerca di un talento come IT Specialist: Riporto gerarchico e/o funzionale: IT Manager La risorsa, dopo adeguata formazione, sarà coinvolta nella gestione completa dei servizi IT interni aziendali, con un ruolo centrale nella manutenzione dell’infrastruttura. L’obiettivo della posizione è garantire la continuità operativa dei sistemi informativi aziendali, assicurando che utenti e processi non subiscano disservizi e che l’infrastruttura tecnologica rimanga stabile, sicura e correttamente gestita. La figura opererà trasversalmente su 4 aree chiave: 1. Infrastruttura IT & Servizi interni aziendali (area prioritaria della posizione): Responsabile della gestione e del mantenimento dell’infrastruttura IT, in collaborazione con i fornitori esterni. Attività principali:
Gestione del dominio aziendale e degli ambienti Active Directory (creazione utenze, accessi, gruppi, policy). Gestione dell’infrastruttura composta da server locali. Attività di collegamento e monitoraggio, gestione rete, Wi-Fi e troubleshooting. Supervisione dello stato dell’infrastruttura, con attività di sviluppo spot lato sistemi (se richiesto). Monitoraggio dei servizi e identificazione delle situazioni che richiedono interventi urgenti.
2. Help Desk & Supporto agli utenti:
Supporto tecnico di primo livello a dipendenti e collaboratori (hardware, software, rete). Risoluzione delle richieste ricevute tramite telefono, e-mail, chat e sistema di ticketing. Installazione, configurazione e manutenzione delle postazioni (PC, palmari, smartphone, tablet, software aziendali). Erogazione di formazione agli utenti sui software aziendali e sul pacchetto MS Office.
3. SAP / ERP:
Attività Basis & gestione operativa day-by-day. Supporto alla gestione sistemistica SAP Basis, in collaborazione con fornitori esterni. Gestione di ruoli, profili, autorizzazioni e policy di sicurezza SAP. Monitoraggio dei sistemi, gestione documentazione e supporto agli utenti.
4. Gestione dei servizi esterni & progetti IT:
Coordinamento dei servizi di supporto esterni e dei fornitori IT. Gestione dei Service Level Agreement (SLA) e Operational Level Agreement (OLA). Coordinamento delle attività di transizione tra progetti, fornitori e team AMS in outsourcing.
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000. #J-18808-Ljbffr