PREVENTIVISTA SETTORE ARREDO
La risorsa sarà inserita presso un'azienda cliente specializzata nella realizzazione e progettazione di arredamento e design di interni.
Cosa offriamo:
Un salario lordo annuale compreso tra i € 27.000 e i € 32.000, con Tredicesima. Maggiorazioni per il lavoro festivo, Straordinari, Indennità giornaliere e Premi saranno pagati in aggiunta.
Contratto di assunzione diretto in azienda, a tempo determinato o indeterminato, a seconda dell'esperienza del candidato.
L'orario di lavoro è full-time, 40 ore settimanali, dal Lunedì alla Venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, con possibilità di effettuare straordinari ed un'ora di pausa pranzo.
La posizione è regolata dal CCNL Legno e Arredamento Artigianato. Il livello di inserimento verrà valutato in base all'effettiva esperienza della risorsa.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nell'ufficio commerciale, in un team giovane e dinamico.
Dopo un periodo di formazione e affiancamento alle varie funzioni all'interno dell'ufficio tecnico, la risorsa si occuperà di quotare i singoli complementi di arredo al fine di erogare e stilare un preventivo ad hoc.
In particolare, la risorsa dovrà occuparsi di:
Effettuare eventuali sopralluoghi nei luoghi da arredare per raccogliere dati e misurazioni precise.
Calcolare i costi dei materiali, della manodopera e delle attrezzature necessarie per il progetto. Questo include la stima dei tempi di realizzazione e la valutazione delle possibili variabili che potrebbero influenzare i costi.
Collaborare con fornitori e ufficio tecnico per redigere offerte e ottenere preventivi sui materiali e scegliere quelli più adatti in termini di qualità e costo.
Collaborare con l'ufficio tecnico per garantire che il preventivo rispecchi accuratamente il progetto e le sue specifiche.
Tenere rapporti con clienti anche in lingua inglese, comprendendo le loro esigenze e aspettative.
Preparare e presentare documenti dettagliati che illustrano i costi previsti e le specifiche del progetto ai clienti.
Requisiti richiesti:
Diploma e/o qualifica ad indirizzo tecnico.
Pregressa esperienza come preventivista, preferibile in aziende che operano nel settore arredo/design.
Buona conoscenza della lingua inglese, poiché l'azienda ha una sede anche all'estero.
Ambiente di lavoro:
Il contesto aziendale è moderno e inclusivo, dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. Sarai accolto in un team motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Istruzioni:
Verranno date indicazioni sulle procedure da seguire durante la selezione. Si prega di seguirla attentamente.