Overview S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e alla Ricerca e Selezione di personale qualificato e di Middle Management, seleziona, per azienda operante nel settore della metalmeccanica, una figura di: CHIEF BUYER - PROCUREMENT COORDINATOR Responsibilities Ricerca e valutazione nuovi fornitori (anche mediante organizzazione di visite) e mantenimento dei rapporti commerciali con fornitori italiani ed esteri, trattative relative anche alle condizioni di pagamento, tempi di consegna, qualità delle lavorazioni Ottimizzazione dei processi di acquisto e di approvvigionamento materiali Trasformazione delle richieste di acquisto in ordine Gestione progetti di ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei flussi, cost reduction / saving Gestione delle trattative con i fornitori (materie prime e componentistica) e costificazione dei prodotti Valutazione dei fabbisogni produttivi ed interfaccia con l’Ufficio Tecnico e Controllo Qualità per la gestione di problematiche tecniche legate all’approvvigionamento o la qualità Verificare la puntualità delle consegne e della rispondenza dei materiali in qualità e quantità, analisi dei dati provenienti da Controllo Qualità e adozione di eventuali azioni correttive Stipula contratti quadri, bonus rebate Studiare le tendenze di mercato Redazione mensile di KPI Qualifications Diploma o laurea ad indirizzo tecnico Pluriennale esperienza (3-5 anni) maturata nel ruolo di buyer coordinator o Senior Buyer presso realtà che realizzano macchinari industriali / attrezzature / lavorazioni meccaniche Pluriennale esperienza negli Acquisti / Procurement (7-10 anni) Esperienza nell’acquisto di componenti customizzati, getti in ghisa e alluminio, lavorazioni conto terzi (lavorazioni meccaniche di getti in ghisa) e materiali a disegno. Conoscenza approfondita del disegno tecnico meccanico. Ottime capacità di negoziazione, esperienza di scouting Buone conoscenze dei fondamenti della Lean Manufacturing Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sitemi operativi ERP, preferibilmente del gestionale SAP Buone capacità manageriali, organizzative, gestionali e di comunicazione Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazione ed internazionale Completano il profilo: spirito di iniziativa, proattività, energia e grinta nella gestione delle relazioni, flessibilità, spiccate doti di problem solving e capacità di lavorare in team Dettagli Luogo di lavoro : Modena Orario di lavoro : full time Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata. Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16 / 12 / 2004 J-18808-Ljbffr