Company Profile
Il nostro cliente è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici, arredi contract e spazi espositivi su misura.
Per il potenziamento dell’organizzazione interna, si ricerca una figura di Project Manager, che sarà responsabile della pianificazione, gestione e realizzazione dei progetti assegnati, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualità e requisiti del cliente. Opererà come punto di riferimento unico tra cliente, ufficio tecnico, produzione, fornitori e squadre operative, assicurando una gestione efficiente e coordinata di tutte le fasi progettuali.
Responsibilities
* Gestire l’intero ciclo di vita del progetto: dalla ricezione della commessa alla consegna finale.
* Coordinare le attività tra i reparti interni (tecnico, produzione, logistica, amministrazione) e con fornitori esterni.
* Elaborare e monitorare il piano di progetto (tempi, costi, risorse, forniture, installazioni).
* Supervisionare la progettazione esecutiva e verificare la conformità delle soluzioni rispetto al brief cliente e ai vincoli tecnici.
* Gestire i rapporti con i clienti in ogni fase, garantendo comunicazione chiara, aggiornamenti puntuali e soddisfazione finale.
* Monitorare l’avanzamento lavori, redigere report e gestire eventuali criticità o variazioni in corso d’opera.
* Coordinare i team di montaggio e installazione durante le fasi operative in fiera o presso il cliente.
* Assicurare il rispetto degli standard di sicurezza, qualità e delle normative tecniche applicabili.
* Collaborare con la direzione per ottimizzare processi, costi e tempi di realizzazione.
Qualifications:
* Laurea o diploma tecnico (preferibilmente in Architettura, Ingegneria, Design, Project Management o simili).
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Project Manager o Coordinatore tecnico in aziende del settore allestimenti, arredo, contract, o simili.
* Conoscenza approfondita dei processi produttivi, dei materiali e delle tecniche costruttive tipiche del settore.
* Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e progetti esecutivi.
* Competenze in project management (pianificazione, budgeting, gestione risorse e tempi).
* Spiccate doti organizzative, precisione e capacità di gestione di più progetti in parallelo.
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative per la gestione di clienti, fornitori e team interni.
* Orientamento al problem solving e al risultato.
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (fiere, cantieri, installazioni).
Skills:
* Conoscenza software di project management (es. MS Project, Asana, Monday, ecc.) e CAD.
* Familiarità con procedure di sicurezza e logistica di allestimento in contesti fieristici.
* Attitudine al lavoro sotto pressione e capacità di mantenere la visione d’insieme anche in situazioni complesse.’
Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (VE)
#LI-SE1
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
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