Le Quattro Terre, azienda vinicola e wine resort nel cuore della Franciacorta, ricerca una figura di
Receptionist / Front Office Agent
da inserire nel team di accoglienza, con
iniziale contratto a tempo determinato e prospettiva di successivo inserimento a tempo indeterminato.
La risorsa si occuperà della gestione dell’ospite dal primo contatto al check-out, garantendo un servizio professionale e un’esperienza di soggiorno in linea con gli standard della struttura.
Mansioni principali
La figura selezionata sarà responsabile di: Accogliere gli ospiti con cortesia e professionalità, occupandosi delle procedure di
check-in e check-out Gestire
prenotazioni
e richieste speciali, tramite canali online e offline (sito, OTA, email, telefono) Fornire informazioni su
camere, ristorante, visite in cantina ed esperienze enoturistiche Illustrare i servizi del wine resort e le occasione sul territorio (Franciacorta, Lago d’Iseo, itinerari nei dintorni) Gestire le
telefonate
e la corrispondenza e-mail in modo tempestivo e professionale Curare la
gestione cassa, i pagamenti e la corretta emissione di documenti fiscali e fatture Collaborare con gli altri reparti (housekeeping, ristorante, cantina, eventi) per garantire un servizio fluido e coordinato Gestire eventuali
segnalazioni o reclami
con capacità di ascolto, problem solving e orientamento alla soddisfazione dell’ospite Interagire in modo proattivo con agenzie di viaggi e altri intermediari (tour operator, DMC, ecc.)
per intercettare nuova clientela e supportare le attività commerciali del wine resort
Requisiti
Esperienza pregressa nel ruolo di receptionist / front office, preferibilmente in
hotel 4/5 **, agriturismi di charme o strutture di pari livello Ottima conoscenza della
lingua italiana
e
buona/ottima conoscenza della lingua inglese ; la conoscenza di una seconda lingua straniera (es. tedesco o francese) costituirà titolo preferenziale Buona dimestichezza con i
gestionali alberghieri
(PMS) e con i principali strumenti informatici (pacchetto Office, email, web) Spiccato
orientamento al cliente
e alla qualità del servizio Ottime capacità
relazionali e comunicative, empatia e cortesia Attitudine al
problem solving
e alla gestione dei momenti di maggiore afflusso Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli nelle attività amministrative e di cassa Capacità di lavorare in
team
e in autonomia Flessibilità oraria
e disponibilità a lavorare su turni, anche nei weekend e nei giorni festivi Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza o una spiccata attitudine nei rapporti con
agenzie di viaggi, tour operator e operatori del turismo organizzato Preferibile residenza o domicilio in
Franciacorta / Lago d’Iseo o zone limitrofe
Cosa offriamo
Inserimento in una
realtà vitivinicola e ricettiva
di qualità, immersa nei vigneti della Franciacorta Ambiente di lavoro professionale, curato e attento ai dettagli Possibilità di crescita delle competenze nell’ambito
enoturistico
(visite, degustazioni, eventi) e nei rapporti con
agenzie di viaggi e operatori turistici Contratto iniziale a tempo determinato, con concreta
prospettiva di successivo inserimento a tempo indeterminato Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all’esperienza del candidato/a Per conoscere meglio la nostra realtà:
www.Quattroterre.It
Come candidarsi
Inviare il proprio
CV aggiornato, preferibilmente con fotografia, all’indirizzo e-mail: info@quattroterre.it indicando nell’oggetto:
“Candidatura Receptionist – Le Quattro Terre”. Si prega di includere nel CV l’ autorizzazione al trattamento dei dati personali
ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di
entrambi i sessi
(L. 903/77 e L. 125/91).