Il Gruppo BCC Iccrea
è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
La Capogruppo BCC Banca Iccrea
cerca una risorsa da inserire nel ruolo di
Addetto/a Continuità e Resilienza Operativa
per l’Unità Organizzativa Continuità e Resilienza Operativa, all’interno dell’Area Chief Information Officer. La persona contribuirà alla gestione, sviluppo ed aggiornamento del Framework di Continuità e Resilienza Operativa del Gruppo. La risorsa sarà inserita nella nostra sede di Roma.
Principali attività: supporto all'aggiornamento della Business Impact Analisys e del Piano di Continuità e Resilienza Operativa; supporto alla pianificazione e svolgimento del piano dei test di Continuità e Resilienza Operativa; supporto all'adozione del Modello di Gruppo da parte delle Società del Gruppo; monitoraggio dello stato di adeguatezza della Continuità e Resilienza Operativa delle Società del Gruppo; supporto nella gestione e mantenimento della certificazione ISO 22301 della Capogruppo.
Si richiede: Laurea Specialistica in area Economico/Finanziaria o Ingegneristico/Informatica esperienza 3-5 anni nel ruolo/in area Business Continuity e/o Disaster Recovery; esperienza in attività di Audit in ambito ISO 22301 ed ISO 270001; esperienza in attività di definizione e governo dei Processi in ambito Business Continuity; esperienza in attività di Governance, Risk & Compliance in linea con i principali standard internazionali e normative di settore bancario; conoscenza delle normative di settore in materia di continuità e resilienza operativa (es. circ. 285, DORA) e dei principali standard internazionali in materia di Business Continuity & Disaster Recovery (es. ISO 22301, BCI) conoscenze di analisi di processo e degli approcci alla identificazione e gestione del rischio; conoscenze dei principali concetti di funzionamento dei sistemi informativi; conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; e degli strumenti di office automation; capacità di analisi, visione prospettica, comunicazione, lavorare in gruppo, programmazione e controllo.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Banca Iccrea e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.
Si prega di allegare CV