Descrizione del Lavoro
Stiamo cercando un IT Specialist motivato e proattivo da inserire nel team IT operante nel supporto informatico per il settore farmaceutico.
La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti interni, gestire attività di troubleshooting e contribuire alla gestione dell'infrastruttura IT.
Responsabilità Principali
* Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello (workstation, stampanti, software, periferiche, ecc.)
* Gestire attività di troubleshooting tramite:
o Analisi dei file di log
o Utilizzo di Event Viewer
o Esecuzione di query SQL su database (MySQL, SQL Server)
* Collaborare alla gestione e manutenzione dell'infrastruttura di rete:
o Configurazione e gestione di switch, firewall, VLAN, DMZ
o Conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, ecc.)
o Supporto alle connessioni WAN/LAN
* Documentare le attività e contribuire al miglioramento dei processi IT
* Collaborare con i team globali e locali per la gestione di progetti IT
Requisiti
* Diploma tecnico o laurea in ambito informatico o affine
* Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in ambienti regolamentati (GMP, pharma, medicale)
* Buona conoscenza delle architetture di rete e delle tecnologie correlate
* Conoscenza operativa di SQL e capacità di scrivere query per analisi dati e diagnosi problemi
* Familiarità con strumenti di monitoraggio e diagnostica (es. Event Viewer, Syslog)
* Inglese intermedio (capacità di leggere documentazione tecnica e partecipare a call operative)
* Buone capacità comunicative, di problem solving e orientamento al cliente interno