La figura ricercata dal nostro Cliente, importante realtà italiana attiva nel settore energia, riportando al Responsabile della Direzione Programmazione & Controllo, avrà il compito di monitorare e programmare il piano di produzione, l’analisi dei dati di efficienza, l’ottimizzazione economica della produzione.
La risorsa si occuperà di:
Acquisizione e Gestione Dati Acquisizione e gestione dei dati relativi alla produzione. Creazione di una supervisione centralizzata. Contabilità e Reportistica Predisposizione di contabilità per l’analisi dei dati. Comunicazioni ai vari stakeholders (responsabili di impianto, clienti, controllo di gestione). Predisposizione della reportistica per la Direzione, con individuazione di indicatori di prestazioni. Analisi Dati Economici Analisi dei dati economici per ottimizzare le prestazioni delle unità Valori economici dei mercati gas ed energia elettrica. Applicazione delle imposte sul gas e sull’energia elettrica. Conoscenza dei contratti per il calcolo dei corrispettivi di vendita. Costi variabili di produzione (manutenzione, consumabili). Analisi Scostamenti Supporto per il calcolo dei conguagli contrattuali. Ottimizzazione delle prestazioni economiche delle unità di cogenerazione: Analisi delle curve di carico giornaliere elettriche e termiche. Utilizzo di algoritmi e modelli matematici. Verifica degli scostamenti tra previsioni e andamenti reali, con raffinamento del modello. Supporto al Project Manager Supporto per nuove unità di produzione: Licenze di officina AdD. Regolamenti di Esercizio Elettrico (ENEL). Iscrizione Gaudì (TERNA). Attivazione contratti di immissione/prelievo energia elettrica e gas.
Requisiti & Competenze Laurea in ambito tecnico, economico, ingegneristico Ottima conoscenza del pacchetto Office e di applicazioni informatiche avanzate per l’elaborazione di database complessi. Vicinanza al luogo di lavoro -
non è previsto lavoro da remoto. Ottima conoscenza della lingua inglese. Interesse e familiarità di base col mondo Energy.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato