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Quality manager

Massanzago
AIMS
Pubblicato il 13 dicembre
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Tapì è un Gruppo italiano, player di riferimento internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di chiusure tecnologiche customizzate e di alta gamma per i segmenti premium e super premium del beverage. Con oltre 500 dipendenti in tutto il mondo e oltre 5.000 clienti, Tapì distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 paesi, promuovendo e sviluppando soluzioni pionieristiche e all’avanguardia. Tapì ha consolidato la sua presenza globale con una serie di stabilimenti produttivi, uffici vendita, officine R&D e distributori in Europa e nelle Americhe. Per supportare la fase di forte sviluppo ed espansione che sta coinvolgendo il Gruppo e garantire ai clienti elevati standard qualitativi di servizio, si rileva l’esigenza di inserire la figura del/della: QUALITY MANAGER: Main responsibilities: La persona, a diretto riporto della Direzione Generale e con il coordinamento di un team di risorse, avrà l’obiettivo di contribuire in modo fattivo e propositivo a strutturare la funzione e sarà responsabile della definizione e implementazione di un sistema di qualità funzionale agli obiettivi aziendali. La posizione avrà un ruolo primario e strategico nella gestione del processo della qualità, ponendosi come attore a supporto del business e delle altre funzioni aziendali affinché possa essere garantito il rispetto degli standard di qualità del prodotto/servizio e delle procedure, nonché la formulazione e attuazione di piani ed azioni correttive. PRINCIPALI RESPONSABILITA’: - Definire e progettare la struttura tecnico-gestionale del Sistema Qualità, in collaborazione con i responsabili delle principali funzioni aziendali (Produzione, Acquisti, Ufficio Tecnico, Industrializzazione). - Stilare le procedure inerenti la Quality Assurance e quelle da applicarsi per il Controllo Qualità, verificando che i processi produttivi rispettino le normative vigenti nazionali e internazionali; - Collaborare con il Responsabile di produzione nel definire azioni correttive a seguito di non conformità; - Perseguire il miglioramento continuo dei processi attraverso lo sviluppo e l'applicazione dei principali metodi di gestione della qualità e della lean manufacturing; - Assicurare la corrispondenza delle specifiche tecniche previste dei prodotti, supervisionando le analisi delle materie prime in ingresso, concordando requisiti e specifiche di riferimento dei materiali e dei semilavorati utilizzati; - Raccogliere e analizzare i dati dai sistemi di controllo, dai feedback dei clienti e dai reclami per individuare carenze e miglioramenti necessari; - Garantire la conformità degli audit cliente assicurandone la massima soddisfazione e fidelizzazione, tramite una gestione reattiva delle problematiche relativamente al prodotto, sia in fase di sviluppo che di produzione; - Interfacciarsi con i fornitori per mantenere o migliorare gli aspetti qualitativi di materie prime e componenti e, con le altre funzioni aziendali, per il mantenimento/miglioramento della qualità di prodotti e processi; - Gestire, coordinare e codificare i rapporti di non conformità e l’analisi degli stessi, pianificando e comunicando le azioni correttive preposte; - Sviluppare un sistema di reporting e valutazione dei principali KPI di Qualità e Sicurezza del sito da sottoporre al riesame della Direzione. PROFILO DEL CANDIDATO IDEALE: - Laurea in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria Chimica o in Scienze dei Materiali) - Significativa esperienza maturata nel ruolo all’interno di Aziende dei settori: packaging, occhialeria/moda, strumenti medicali, elettrodomestici, produzione di componentistica in plastica o simili, caratterizzate da cultura manageriale ed elevati standard organizzativi e di processo - La conoscenza dei processi produttivi di assemblaggio e stampaggio materie plastiche sarà considerato un plus: - Conoscenza dei principali tools della qualità (PFMEA, Control Plan, MSA, Capability di processo e di prodotto, 5Why, 8D, APQP) Completano il profilo: - Capacità di far accadere le cose, pragmatismo e leadership per guidare la trasformazione verso risultati reali e misurabili - Orientamento al cliente, spirito pratico e flessibilità operativa - Capacità di leggere e comprendere il contesto e i relativi fattori di successo del business di appartenenza - Proattività, pensiero laterale, propensione a promuovere il cambiamento - Ottime doti relazionali e comunicative - Propensione al lavoro di squadra e capacità di costruire relazioni interfunzionali efficaci - Capacità di gestione, sviluppo e motivazione delle risorse del proprio team Location: Massanzago (PD)

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