Descrizione del Lavoro
L'ICT Service Desk è un ruolo chiave all'interno del nostro dipartimento ICT, dove si occuperà di fornire supporto ai clienti di tutte le società del gruppo e di monitorare il funzionamento dei sistemi informativi.
Principali Attività:
* Gestione e risoluzione di problematiche di 1° livello con i livelli di servizio stabiliti (SLA) legate all'utilizzo di strumenti hardware e relativi SW;
* Escalation al supporto di secondo livello;
* Assistenza e supporto tecnico/operativo ai dipendenti del gruppo;
* Gestione documentazione (FAQ per Helpdesk di 1° livello, creazione di procedure);
* Provisioning and deprovisioning utenti e relativa gestione degli asset;
* Verifica dello stato dei sistemi IT tramite il sistema di monitoraggio ed intervenendo in modalità proattiva;
* Interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità;
* Installazione e aggiornamento di software.
Requisiti Richiesti:
* Conoscenza Active Directory e sistemi operativi Microsoft;
* Microsoft server e client, iOS, Android;
* Conoscenza Suite office 365 e Teams;
* Conoscenze di base dei sistemi di networking (DNS, DHCP);
* Buona conoscenza lingua inglese;
* Diploma tecnico ad indirizzo informatico/Specializzazione o master.
Cosa Offriamo:
* Flessibilità oraria;
* Policy di smartworking;
* Mensa aziendale;
* Welfare.