Ruoli Logistici
\
Il candidato selezionato ricoprirà un ruolo fondamentale nella gestione della logistica e del magazzino. Sarà responsabile dell'imballaggio della merce, della movimentazione dei colli su nastri trasportatori e dell'assistenza ai corrieri per la movimentazione interna della merce.
\
La tua responsabilità principale sarà quella di:
\
\
1. Sviluppare strategie innovative per ottimizzare l'efficienza operativa
\
2. Promuovere una cultura aziendale focalizzata sulla sicurezza e sulla protezione ambientale
\
3. Tutelare l'integrità e la confidenzialità dell'organizzazione
\
4. Supportare l'attività logistica e amministrativa dell'azienda
\
5. Utilizzare strumenti informatici e tecnologie di ultima generazione per svolgere il lavoro
\
6. Trasmettere un messaggio positivo sui valori aziendali agli utenti esterni
\
7. Eseguire ogni compito nel rispetto della politica aziendale vigente
\
8. Ottengere consigli da colleghi o superiori in caso di difficoltà
\
9. Eseguire azioni per prevenire eventuali problemi legati al rischio lavorativo
\
10. Riferire immediatamente a chi di dovere eventuali problemi rilevati dal sistema e qualsiasi tipo di inefficienza individuata
\
11. Frequentare tutti i percorsi di sviluppo previsti dalle procedure e dai piani formativi
\
12. Frequentare regolarmente i briefing e le riunioni del team
\
13. Contribuire alla raccolta e allo scambio di esperienze con i colleghi
\
14. Comunicare sempre con i colleghi sulle azioni intraprese per garantire la collaborazione efficace
\
15. Isporbidire i risultati conseguiti e li esprimere tramite report periodici
\
16. Ricevere puntuali comunicazioni e note interne
\
17. Attivarsi proattivamente per sollevare dubbi o esigenze non soddisfatte
\
18. Avere accesso alle moderne tecnologie di base e sofisticate che consentono di tenere costantemente alta la produttività
\
19. Cercare di continuare a crescere e migliorarsi nel proprio ruolo
\
20. Frequentare corso di affinamento professionale con requisiti innovativi ed avanzati per ulteriore specializzazione
\
21. Vigilare attentamente alle specifiche indicazioni dei clienti/ committenti riguardo le singole richieste
\
22. Anticipare necessità tecniche ed effettuare rapida segnalazione
\
23. Condividere queste informazioni come opportune con i propri capi al fine di meglio conoscere le direttive generali imposte dall'Azienda
\
24. Assicurarsi di mantenere tutta la documentazione contabile e fiscale aggiornata
\
25. Rispondere tempestivamente alle richieste provenienti dagli operatori
\
26. Aiutare i clienti anche nel momento della destinazione dei prodotti acquistati o comprati
\
27. Permettere all'organizzazione di identificare i bisogni dei suoi clienti e sapere se sono stati soddisfatti
\
28. Riflettere quotidianamente sulle sue prestazioni, dimostrando spirito critico
\
29. Offrire aiuti adeguati, specificando aspetti personali oggettivamente vantaggiosi nell'ambiente di lavoro
\
30. Frequentare presso le strutture istituzionali: corsi di formazione, seminari e conferenze relative ad argomenti di interesse per la propria posizione
\
31. Identificare aree di miglioramento nello svolgimento del proprio ruolo
\
32. Presentare brevi relazioni verbali o scritte, utilizzando appunti e presentazioni grafiche
\
33. Essere pronto a ricevere responsabilità maggiori
\
34. Gestire materiale di ufficio, stampa e distribuzione di pubblicazioni
\
35. Preparare relazioni periodiche e proposte di miglioramento
\
36. Attuare azioni mirate per realizzare uno scopo specifico
\
37. Richiedere supporto al personale inferiore per attuare la sua capacità di supervisione
\
38. Accompagnare i neo-assunti nel processo di integrazione
\
39. Ambire a contenere le spese in linea con l'assunto del risparmio energetico
\
40. Delegare compiti importanti nei confronti del tempo
\
41. Effettuare accertamenti di monitoraggio sulle dinamiche organizzative
\
42. Essere fedele ai dettami giuridici
\
43. Informare tempestivamente il superiore diretto per eventuali difetti hardware o software
\
44. Tutelare la salute, la sicurezza e il benessere dei cooperatori, riservando particolare attenzione alla cura della propria condizione fisica e psichica
\
45. Riconoscere sia il potenziale comportamento negativo avuto senza causare danni
\
46. Non trascorrere il proprio tempo occupandosi di questioni che non hanno alcuna rilevanza per il suo lavoro
\
47. Attivarsi per modificare criteri di azione con cautela onde evitare indebiti rischi
\
48. Impegnarsi nelle pratiche dell'ergonomia (buona postura etc.) quando ciò comporta un beneficio reale all'interessato o a sua disposizione
\
49. Interpretare dati statistici e aumentare la qualità dei servizi
\
50. Gestire salvataggi in formato Excel - correggere errori relativi all'alleggerimento file (formule dentro file csv)
\
51. Cancellare report e monitorare elementi adatti
\
52. Descrivere statistiche delle numerose varietà desiderate dalla clientela
\
53. Verificare e sottolineare le richieste ricevute dai clienti durante un congruo numero di sessioni
\
54. Raccontare esperienze positive derivanti dall'analisi
\
55. Frequentare campagne di marketing
\
56. Condividere valide osservazioni di sensibilità piattaforma artistica integrando squisitezze fidelizzazione privati servizio dedicato",