Frittelli Maritime Group Spa è un’azienda anconetana operante nel settore marittimo ed offre una selezione di servizi che vanno dal trasporto integrato di merci su container e veicoli, al trasporto di passeggeri e alla gestione di tour, nonché a servizi più complessi che comportano consulenze e procedure doganali o il deposito di merci nei porti. Il Gruppo è un amalgama funzionale e versatile di grande esperienza storica, che si caratterizza per il suo dinamismo e un personale professionale altamente qualificato, capace di fungere da referente unico per tutte le principali attività del commercio marittimo. La ricerca è rivolta ad una Risorsa che voglia intraprendere un percorso di carriera nell’_Area Legale_ della Società. La risorsa dovrà occuparsi di: - Redigere e revisionare gli accordi, i contratti e ogni altro genere di documento legale finalizzato ad assicurare il pieno rispetto delle leggi vigenti; - Assistere il Responsabile dell’Ufficio Legale negli adempimenti in materia di GDPR: redazione di data processing agreement, informative privacy, liberatorie e relative clausole contrattuali; - Supportare il reparto negli adempimenti in ambito Compliance aziendale (ISO 9001 - ISO 45001 - ISO 14001) - Fornire supporto legale alle funzioni aziendali nei diversi ambiti, al fine di risolvere problematiche giuridiche di diversa natura e garantire la correttezza delle iniziative commerciali rispetto alla normativa vigente e alle linee-guida aziendali; - Interfacciarsi con lo Studio Legale esterno per la gestione dei contenziosi e delle pratiche legali; - Con il supporto del Responsabile dell’Ufficio Legale gestire le polizze assicurative, provvedendo alle nuove stipule e a tutti gli adempimenti necessari; - Garantire il costante e corretto aggiornamento in merito alle novità legislative e normative; - Essere di supporto nelle attività connesse ai servizi generali e relative ai rinnovi delle licenze annuali, delle autorizzazioni e delle concessioni, interfacciandosi con l’Autorità Portuale e/o gli Organi competenti; - Provvedere alla compilazione dei questionari obbligatori (es. Istat ecc) - Gestire il parco auto aziendale, interfacciandosi con i singoli reparti al fine di individuare le attività di manutenzione necessarie. - Laurea in Giurisprudenza - Preferibile abilitazione all’esercizio della professione forense - Esperienza, anche breve, in contesti similari o 2/3 anni di esperienza all’interno di Studi Legali strutturati - Ottima conoscenza della lingua Inglese (preferibile conoscenza anche dell’Inglese giuridico) - Ottima conoscenza dei sistemi informativi Attitudine ai rapporti interpersonali, capacità organizzative e metodo, flessibilità e mentalità “can do” sono necessarie per la posizione. Atteggiamento curioso e propositivo, forte motivazione, problem solving e capacità di lavorare in team completano il profilo ricercato. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza: - Legal Specialist: 2 anni (Preferenziale)