Solido gruppo ceramico ricerca un responsabile del reparto campioni da inserire all'interno della propria organizzazione.
La figura sarà responsabile della gestione complessiva del reparto campioni, coordinando il flusso operativo e informatico, la pianificazione delle campionature in base alle priorità, il controllo dei costi e il rispetto del budget assegnato.
Gestirà le risorse esterne dedicate alla preparazione dei campioni, con l'obiettivo di ottimizzare il livello di servizio e i costi, svolgendo analisi puntuali per individuare aree di miglioramento e opportunità di saving.
Il ruolo prevede inoltre visite presso i fornitori esterni al fine di valutarne la qualità del servizio e la sostenibilità economica.
Si occuperà del supporto alle attività fieristiche, della preparazione e spedizione dei campioni a clienti, progettisti e studi di architettura, nonché dell'interazione costante con la logistica per la gestione dei flussi di ritiro e il corretto approvvigionamento del magazzino campioni.
È richiesta la redazione di report periodici alla direzione sullo stato di avanzamento delle attività e delle consegne.
Si richiede esperienza consolidata nel settore ceramico in ruoli analoghi, buona dimestichezza con strumenti informatici e gestionali e una solida conoscenza del pacchetto Office. La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
campioni; reparto campioni; campionature; pianificazione; budget; costi; ceramica; logistica; spedizioni; by helplavoro.it