Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
All'interno della Divisione Velivoli di Leonardo nell'area Planning & Control /Logistics Governance del sito di Caselle Nord, stiamo ricercando un/a addetto/a Ingegnere Logistico.
Di seguito il dettaglio delle principali attività:
- Eseguire analisi periodiche delle giacenze dei materiali della divisione con quanto dichiarato dai fornitori/Provider per identificare eventuali disallineamenti.
- Svolgere/Promuovere delle azioni correttive, coordinare e supervisionare il loro completamento interfacciandosi con diversi enti (Logistica, Qualità, Acquisti, Finance, Service Provider) al fine di garantire l'allineamento fisico-contabile dei magazzini.
- Calcolare dei KPI di monitoraggio e condividere dei report periodici
- Tenere delle riunioni periodici di allineamento con i stakeholders coinvolti
- Supportare le attività di audit (interni ed esteri) sui processi logistici nel rispetto delle normative presso gli stabilimenti e presso i fornitori della divisione.
- Monitorare l'andamento delle attività inventariali al fine del raggiungimento degli obiettivi normati nelle procedure aziendali.
- Inoltre, la U.O. garantisce il controllo dell'andamento di stock nei magazzini (interni ed esterni), assicurando per l'allineamento fisico-contabile.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore/istituto tecnico superiore
Seniority: Junior
Conoscenze e competenze gradite:
- Capacità di analisi dei dati, di pensiero analitico e di sintesi
- Capacità di esporre i risultati in maniera rapida ed efficace
Competenze comportamentali e disponibilità:
- Orientamento al risultato;
- Propensione al lavoro in team;
- Abilità analitiche di problem solving;
- Capacità di ascolto e comunicazione assertiva;
- Disponibilità di trasferte presso gli stabilimenti e fornitori della divisione
Competenze Informatiche:
- MS Office tools, ottima conoscenza di Excel
- Apprezzata la conoscenza di SAP
- Apprezzata conoscenza delle macro per Excel
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza dell'inglese livello B2
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso competente di eccellenza.
Seniority:
Junior
Primary Location:
IT - Torino - Caselle Nord
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working:
Onsite