Noi di FIORITAL ci mettiamo in gioco, giorno dopo giorno, nel settore ittico per migliorarci continuamente. Innovazione, eccellenza e impegno per qualità e sicurezza alimentare sono le nostre parole d’ordine.
Il nostro è un ambiente professionale e piacevole in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo professionale e personale è fondamentale.
Cerchiamo
un/a Responsabile Affari legali
da inserire all’interno del nostro Dipartimento Affari Legali. Stiamo selezionando un profilo altamente qualificato, con una solida esperienza in
diritto societario, contrattualistica e compliance
per guidare le attività legali della nostra azienda coordinando un team di due persone. La risorsa avrà un ruolo strategico, a diretto riporto della Presidenza, e lavorerà a stretto contatto con le funzioni aziendali chiave.
Responsabilità principali
Assicurare la conformità legale delle attività societarie e delle operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, cessioni, aumenti di capitale, ecc.).
Redigere, revisionare e negoziare contratti commerciali nazionali e internazionali (fornitura, appalto, trasporto consulenza, locazione, licenza, etc.);
Fornire consulenza legale interna in materia di obbligazioni, contratti e responsabilità civile.
Supervisionare gli adempimenti societari (corporate governance, verbali CDA/Assemblea).
Supervisionare e monitorare aggiornamenti normativi rilevanti e proporre adeguamenti di policy e procedure interne.
Collaborare con le funzioni di Logistica e trasporti, HR, Finance e Operations su tematiche trasversali.
Supervisione dell’ applicazione e monitoraggio delle normative in materia di privacy (GDPR) e del d.lgs. n. 231/2001 con riferimento al Modello organizzativo e le sue articolazioni;
Supervisione nella compliance aziendale a vari livelli, con particolare focus sulla qualità alimentare e relativa normativa;
Gestire i rapporti con studi legali esterni e coordinare eventuali contenziosi.
Requisiti tecnici
Laurea magistrale in Giurisprudenza; l’abilitazione all’esercizio della professione forense costituirà titolo preferenziale;
pregressa esperienza (7-10 anni post laurea) all’interno delle direzioni legali di aziende strutturate, possibilmente quotate o facenti parte di un gruppo societario.
fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, compreso l’inglese giuridico. La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera sarà considerata un plus.
Requisiti soft
capacità relazionali e attitudine al lavoro in team;
precisione, attenzione ai dettagli;
capacità di organizzazione;
flessibilità, dinamismo, capacità di negoziazione;
carattere propositivo ed aperto al cambiamento.
Offriamo un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione in linea con le responsabilità e le esperienze maturate.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr