Addetto/a ufficio tecnico - gestione ordini e commesse Italia, Trentino-Alto Adigio, BOLZANO * BOZEN Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di
un* Addetto/a Ufficio Tecnico - gestione ordini e commesse
che si occupi di:
* Studiare una o più soluzioni da proporre ai clienti sulla base del catalogo aziendale ed eventuali forniture esterne, redigendo offerte su SAP e ove necessario su word
* Gestione ordini/commesse: coordinamento e verifica fornitori, verifica disegni di progetto, verifica tempistiche e costi, gestione modifiche di progetto, contatti con cliente, aggiornamento alla direzione per tempistiche e costi, documentazione subappalti/distacchi/noli, verifica documentazione accesso in cantiere e sicurezza.
* Creare e redigere manuali e documentazione tecnica e di gestione progetto in lingua italiana e inglese
* Sopralluoghi presso clienti e/o cantieri e/o fornitori
Cosa richiediamo?
Laurea breve triennale in ambito tecnico/scientifico.
Eventualmente, in caso di esperienza lavorativa pluriennale già maturata nello specifico, diploma in ambito tecnico/scientifico.
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare conoscenza approfondita del programma Word, conoscenza Adobe Acrobat, conoscenze base di disegno tecnico
Padronanza della lingua italiana con buone doti di comunicazione scritta e verbale
Conoscenza buona della lingua inglese (corrispondente all'incirca al livello B2 almeno per la parte di lettura e scrittura)
Orientamento al cliente ed al risultato
Capacità organizzative e di pianificazione
Capacità di comunicazione e coordinamento con le varie figure di progetto
Precisione ed attenzione ai dettagli
Inserimento iniziale a tempo determinato in somministrazione fino dicembre 2024 finalizzato a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico industria - inquadramento e RAL commisurati + premio produzione su obiettivi aziendali
Orario centrale flessibile con possibilità di smart working a regime per massimo 2 gg a settimana
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un* Aftermarket engineer La risorsa, in supporto al suo responsabile si occuperà di: - monitorare il corretto avanzamento dei processi relativi al Servizio After Sales/ Parti di Ricambio legato alle commesse, dall'acquisizione delle stesse fino alla loro completa evasione; - collaborare con le diverse funzioni aziendali al fine di condividere le informazioni da inoltrare ai Clienti nel rispetto delle tempistiche e del livello qualitativo richiesto; - interfacciarsi con i Clienti (tramite mail e meeting in sede/online) per la valutazione tecnico commerciale del servizio richiesto e confrontarsi con gli uffici coinvolti per verificarne la fattibilità; - attivare il servizio After Sales e Parti di Ricambio attraverso i canali necessari e con la finalità di monitorarne i tempi e la qualità; - trasferire all'ufficio Quality Assurance le non conformità riscontrate dal Cliente al fine di attivare le ulteriori valutazioni qualitative di Sistema COSA RICHIEDIAMO? - diploma o laurea ad indirizzo tecnico - ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - buona capacità di lettura del disegno meccanico - conoscenza del servizio After Sales e parti di ricambio e capacità di applicazione al contesto organizzativo COSA OFFRIAMO? assunzione a tempo determinato di 6 mesi, finalizzata all'assunzione. Retribuzione da valutare in relazione al singolo profilo Luogo di lavoro: Castellanza
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLOPer una nostra azienda partner operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un*Aftermarket engineer junior La risorsa, in supporto al suo responsabile si occuperà di:- monitorare il corretto avanzamento dei processi relativi al Servizio After Sales/ Parti di Ricambio legato alle commesse, dall'acquisizione delle stesse fino alla loro completa evasione; - collaborare con le diverse funzioni aziendali al fine di condividere le informazioni da inoltrare ai Clienti nel rispetto delle tempistiche e del livello qualitativo richiesto;- interfacciarsi con i Clienti (tramite mail e meeting in sede/online) per la valutazione tecnico commerciale del servizio richiesto e confrontarsi con gli uffici coinvolti per verificarne la fattibilità; - attivare il servizio After Sales e Parti di Ricambio attraverso i canali necessari e con la finalità di monitorarne i tempi e la qualità;- trasferire all'ufficio Quality Assurance le non conformità riscontrate dal Cliente al fine di attivare le ulteriori valutazioni qualitative di Sistema COSA RICHIEDIAMO?- diploma o laurea ad indirizzo tecnico- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)- buona capacità di lettura del disegno meccanico- costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza in ruolo analogo COSA OFFRIAMO?assunzione a tempo determinato di 6 mesi, finalizzata all'assunzione. Retribuzione da valutare in relazione al singolo profilo Luogo di lavoro: Castellanza
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLOPer una nostra azienda partner, operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di Neodiplomato/a addetto/a pianificazione e controllo La risorsa si occuperà di:· Aggiornamento dei Gannt di commessa e della Divisione Automazione· Segnalare la presenza di criticità nel Gannt sia per tempi che per il numero di risorse a disposizione, per tutte le fasi del processo produttivo· Estrapolazione ed analisi insieme al COO dei consuntivi di commessa· SAL economici periodici, da confrontare fase per fase con i budget durante l'avanzamento della commessa stessa.· Monitoraggio, tramite moduli, degli obiettivi assegnati al personale · Proposte di miglioramento della gestione e della pianificazione· Progetto digitalizzazione nella figura di PM· Customer Success Specialist gestione sistema di qualità Requisiti richiesti:- Diploma o laurea (non è necessaria esperienza pregressa)- buona dimestichezza con strumenti informatici, in particolare Excel- flessibilità, serietà e affidabilità Si offre:Contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione, RAL 23-24KLavoro a giornataSede di lavoro: Barzanò
#J-18808-Ljbffr