PIl nostro Cliente ha nostra una storia made in Italy riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di eccellenza e distinzione. /ppbJob Title e finalità di Ruolo: DIRETTORE ACQUISTI /b /ppIl Direttore Acquisti, in linea con le indicazioni ricevute dal Direttore Generale, assicura la pianificazione e l'organizzazione degli acquisti nella massima efficienza. In qualità di responsabile della definizione e implementazione delle strategie di approvvigionamento, si occupa dell'ottimizzazione di costi, qualità e tempi, in linea con gli obiettivi produttivi e commerciali dell'azienda. Dovrà gestire il team acquisti, negoziare con fornitori strategici e contribuire alla competitività dell'intera catena del valore. /ppbPrincipali Valori Aziendali /b /pp- Tradizione /pp- Competenza /ppRiporto al Direttore Generale /ppbPrincipali Responsabilità /b /ppStrategia e Pianificazione /ppDefinire la strategia di acquisto a medio/lungo termine in coerenza con gli obiettivi aziendali. /ppAnalizzare costi, mercati e trend per pianificare gli approvvigionamenti strategici. /ppGestione fornitori /ppSelezionare, qualificare, valutare e negoziare con fornitori nazionali e internazionali. /ppStabilire accordi quadro e contratti con i fornitori a condizioni vantaggiose. /ppAssicurare il rispetto degli standard di qualità dei fornitori. /ppControllo e ottimizzazione /ppMonitorare KPI di acquisto (prezzi, lead time, qualità, scorte). /ppCollaborare con le funzioni Produzione, Logistica e Qualità per garantire la continuità produttiva. /ppGuidare progetti di digitalizzazione e miglioramento dei processi. /ppGestione del team /ppCoordinare, formare e motivare il team degli acquisti. /ppFavorire lo sviluppo delle competenze e l'orientamento al risultato. /ppLaurea in Ingegneria Gestionale, Economia o similari. /ppAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità negli acquisti, preferibilmente in aziende manifatturiere strutturate. /ppConoscenza dei processi produttivi e delle dinamiche della supply chain industriale. /ppOttima conoscenza di strumenti ERP (SAP, etc.). /ppCompetenze avanzate di negoziazione, gestione dello stress e analisi dei costi. /ppFamiliarità con normative doganali, import/export, incoterms. /ppConoscenza delle tecniche di budgeting, delle tecniche di analisi della redditività per la pianificazione degli obiettivi, e delle analisi di vendor rating. /ppOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). /ppbAbilità Personali (Soft Skills) /b /ppLeadership e capacità di gestire team multidisciplinari. /ppAttitudine strategica e orientamento ai risultati. /ppOttime doti relazionali e comunicative. /ppProblem solving e gestione dello stress. /ppbCondizioni di contratto /b /ppbSede di lavoro /b: Altamura/Matera /ppbOrario di lavoro /b: Full time. Dal lunedì al venerdì. /ppbTipologia contrattuale /b: Contratto a tempo indeterminato /ppbPacchetto retributivo a budget /b: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. /ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) /p #J-18808-Ljbffr