 
        
        Adecco Credit & Banking ricerca per prestigiosa realtà del settore Real Estate appartenente a primario gruppo bancario internazionale, una figura di 
Segretario/a - Settore Immobilliare - Milano (L. 68/99) 
(La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge n. 68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità). 
La risorsa individuata si occuperà delle seguenti mansioni: 
- attività di receptionist e segreteria; 
- predisposizione di reportistica della commessa e stesura di verbali di riunioni; 
- sistemazione nell'archivio elettronico di tutta la documentazione inerente le compravendite (proposte di acquisto, contratti preliminari, documenti personali clienti, modulistica antiriciclaggio secondo le procedure interne) e quanto altro necessario; 
- utilizzo del tool dashboards KYC; 
- raccolta, conservazione in archivi elettronici, analisi e verifica della reportistica fornita dai fornitori (broker e consulenti); 
- utilizzo dei listini vendite, planimetrie commerciali e catastali; 
- compilazione e verifica dei format delle prenotazioni, delle proposte di acquisto, dei contratti preliminari di compravendita e degli atti di rogito; 
- organizzazione agenda/calendario ed assistenza alla stipula dei contratti preliminari di compravendita/atti di rogito, con raccolta della documentazione necessaria assistendo il cliente nella raccolta di essa; 
- preparazione di tutto il set documentale (stampato e sistemato nelle cartelline della commessa) per la sottoscrizione dei preliminari di vendita e degli atti di rogito; 
- coordinamento delle attività per la registrazione dei contratti presso gli uffici competenti; 
- organizzare gli incontri periodici con la proprietà per monitorare l'andamento della commercializzazione e dei forecast; 
- organizzare gli incontri periodici con i fornitori (broker e consulenti) per analizzare l'avanzamento delle visite effettuate, delle trattative in corso, dell'avanzamento delle prenotazioni, delle proposte di acquisto dei contratti preliminari; 
- redigere la reportistica consuntiva settimanale relativa all'andamento dell'ufficio vendita (n. contratti, appuntamenti, proposte etc); 
- prenotazione sale riunioni e comunicazione degli ospiti alla reception via mail. 
Responsabilità: 
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 
- Diploma/Laurea 
- Pregressa esperienza nel ruolo di receptionist e/o segreteria, nello specifico nel settore delle agenzie immobiliari 
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point) 
- Buona conoscenza della lingua inglese 
Completano il profilo: capacità relazionali anche con la clientela esterna, predisposizione a lavorare in team, problem solving e flessibilità. 
È previsto un inserimento con contratto di somministrazione di lavoro di 12 mesi. 
CCNL Commercio, RAL da valutare, entro i 28K. Tempo pieno 40h. 
Sede di lavoro: Milano 
Data inizio prevista: 15/12/2025 
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali 
Città: Milano (Milano) 
Disponibilità oraria: 
- Full Time 
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. 
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