STAFF SPA STAFF SPA, Agenzia per il lavoro ricerca e seleziona per cliente operante nel settore della consulenza aziendale n°1 Senior Payroll La risorsa si occuperà di: gestire in autonomia l'elaborazione dei cedolini e degli adempimenti correlati per i clienti dello Studio, garantendo precisione, compliance normativa e rispetto delle scadenze. Il profilo ideale possiede competenze consulenziali solide, è in grado di interfacciarsi direttamente con i clienti fornendo supporto su tematiche di amministrazione, gestione del personale e interpretazione normativa. Responsabilità principali : Gestione operativa del payroll; Elaborazione autonoma dei cedolini paga per diverse tipologie di CCNL; Calcolo e gestione di malattie, maternità, infortuni, permessi, ferie, TFR e conguagli; Gestione degli adempimenti mensili: UniEmens, F24, CU, controllo costi del personale; Adempimenti annuali: Modelli 770, autoliquidazioni INAI; Verifica dei flussi e quadrature paghe / contabilità / costi; Attività consulenziali per i clienti: Consulenza tecnica su contrattualistica, inquadramenti, trasformazioni, apprendistato; Interpretazione CCNL, aggiornamenti normativi e interventi personalizzati su casistiche complesse; Supporto nella gestione di provvedimenti disciplinari, procedimenti di licenziamento, assunzioni agevolate; Analisi costi del lavoro e simulazioni economiche per piani di assunzione; Attività aggiuntive : Gestione comunicazioni obbligatorie (UNILAV)/Monitoraggio aggiornamenti normativi e relative applicazioni sui clienti. Collaborazione con il team consulenziale per audit interni e perizie tecniche; Contributo al miglioramento dei processi; Supporto alla preparazione di reportistica, statistiche, KPI e documentazione HR. Requisiti del ruolo: Formazione :Diploma o Laurea in discipline giuridiche, economiche o in consulenza del lavoro. Preferibile iscrizione (o percorso di iscrizione) all'Albo dei Consulenti del Lavoro; Esperienza Minimo 3-5 anni in ruolo payroll presso studi professionali o società di consulenza; Competenza su almeno 3-4 CCNL principali (es. Commercio, Industria, Metalmeccanico, Edilizia). Esperienza nell'assistenza consulenziale diretta ai clienti; Competenze tecniche: Solida conoscenza di diritto del lavoro, contributi, previdenza, ammortizzatori; Ottima capacità di interpretazione normativa e delle circolari ministeriali; Utilizzo esperto di software paghe (es. Zucchetti / TeamSystem / altri); Buona padronanza di Excel e strumenti digital HR; Competenze trasversali: Precisione, riservatezza e orientamento alla compliance; Capacità relazionale e comunicativa; Proattività/problemsolving/ Teamworking. Lo studio offre: Inserimento in un ambiente strutturato, digitale e in evoluzione. Possibilità di crescita consulenziale grazie al contatto diretto con clienti e Partner. Formazione continua e aggiornamento professionale. Percorso di sviluppo nel ruolo fino a responsabilità di mini-team. Riporta a: Responsabile Area Payroll / Partner Studio Contratto: a tempo indeterminato/PIVA Sede di lavoro: Trani (o Bari) I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy nell'apposita sezione del sito web www.staff.it La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781 Settore: Altro Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Esperienza nel ruolo Sede: Trani Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Orario: Full-time Titolo di studio: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=600140&job-title=senior-payroll&location=italy-apulia-trani§or=altro&role=amministrazione-paghe-e-contributi&company-name=staff-spa&language=it