Ricerchiamo un/una Responsabile Amministrativo/a con solida esperienza nel settore alberghiero, che gestirà l'intera area amministrativo-contabile e coordinerà un team di 3 persone.
La figura avrà la responsabilità del ciclo attivo e passivo, della gestione dei conti correnti bancari e della redazione del bilancino mensile, assicurando l'allineamento con i budget aziendali.
Principali responsabilità:
Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori; - Gestione del ciclo attivo e passivo e del processo di pagamento (anche verso fornitori esteri); - Controllo e riconciliazione dei conti correnti bancari; - Predisposizione del bilancino mensile e supporto alla chiusura annuale; - Monitoraggio e confronto con i budget di spesa; - Coordinamento e formazione del team amministrativo; - Interfaccia con revisori, consulenti esterni e direzione aziendale.
Requisiti:
Esperienza comprovata nel settore alberghiero o in contesti affini; - Conoscenza approfondita della contabilità generale e analitica; - Esperienza nella gestione dei pagamenti internazionali; - Ottime capacità organizzative, di leadership e attenzione al dettaglio; - Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei principali gestionali contabili.