PstrongCASTELFALFI ***** /strong /ppbr/ppuricerca e seleziona /u /ppbr/ppstrongSECONDA/O GOVERNANTE /strong /ppbr/ppstrongUnisciti al team di Castelfalfi! /strong /ppCastelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica. /ppLe Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale. /ppAl centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico. /ppNel 2025, siamo stati premiati da emTravel + Leisure /em come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati emGreat Place to Work /em, a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi. /ppL’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale. /ppFar parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio. /ppSe desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Seconda/o Governante. /ppbr/ppstrongPrincipali compiti e responsabilità: /strong /pulliSupportare il management di housekeeping in tutte le mansioni operative del reparto, supervisionando la pulizia delle camere, delle aree pubbliche, del back of the house, il mantenimento delle attrezzature di reparto e la gestione del reparto lavanderia /liliGarantire che i servizi housekeeping siano erogati correttamente secondo gli standard aziendali, le tempistiche corrette e le procedure del Resort /liliGuidare il emteam /emnell’ operatività quotidiana con lo scopo di correggere e perfezionare lo svolgimento del servizio /liliCollaborare con il management di housekeeping nelle operazioni di apertura/chiusura stagionali della struttura /liliEffettuare i briefing di reparto in base alle turnazioni giorno/sera /liliControllare lo status delle camere in arrivo, fermata e turndown /liliIspezionare le aree comuni verificando l’operato dei relativi addetti per assicurarsi che siano sempre ben tenuti e puliti /liliControllare che le aree di emback of the house /em siano costantemente pulite e ordinate /liliInteragire con gli ospiti e gestisce eventuali richieste particolari /liliEffettuare il servizio Packing e Unpacking secondo richieste /liliGestire il Lost Found in base alla procedura /liliControllare la qualità della biancheria e ne gestisce carichi, scarichi e empar stock /em /liliSegnalare gli interventi di manutenzione ordinaria al Reparto Manutenzione; eventuali interventi straordinari al proprio Capo Servizio /liliCompilare il report di fine turno effettuando un esaustivo passaggio di consegne /liliAssicurare il rispetto delle norme di salute e sicurezza nel reparto Housekeeping /liliSeguire gli standard LQA e supervisiona il team sulla loro corretta applicazione /li /ulpbr/ppstrongCompetenze richieste: /strong /pulliNon meno di 2 anni di esperienza nel ruolo di 2° Governante / Assistant Executive Housekeeper in alberghi 5 stelle e/o di catena /liliBuona conoscenza della lingua inglese, ulteriori conoscenze linguistiche costituiranno titolo preferenziale /liliConoscenza delle dinamiche della lavanderia interna /liliCapacità di gestione dello stress e di coordinamento del team /liliConoscenza dei prodotti housekeeping base /liliBuona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi gestionali alberghieri. La conoscenza del sistema operativo Opera rappresenterà un vantaggio ai fini della selezione /li /ulpbr/ppstrongCondizioni contrattuali /strong /pulliContratto CCNL Turismo – Full Time /liliL’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale /li /ulpbr/ppstrongBenefit e vantaggi /strong /pulliAccesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo /liliAccesso a eventi riservati al personale Castelfalfi /liliEsperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team /liliAgevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta /liliSoluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona /li /ulpbr/ppstrongDotazioni fornite /strong /pulliDotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto /liliUniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo /li /ulpbr/ppSede di lavoro: Castelfalfi (FI) /ppÈ richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia. /ppLa presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge. /ppLe candidature dovranno essere trasmesse a, corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201 /p