Riporto:
IT Manager
Formazione:
Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente
Esperienza:
Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk
Mission Essere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto vivace retail/e-commerce.
La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.
Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.
Responsabilità Principali Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello Registrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing Fornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale Assistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici Effettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro Gestire account utente e permessi di accesso Creare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative di problematiche Escalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione
Competenze Tecniche Richieste Conoscenza dei
sistemi operativi Windows
, Server) Buona conoscenza di
Office 365
/ Microsoft 365 Conoscenza base di
networking
(TCP/IP, DNS, DHCP) Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server Capacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni Esperienza con sistemi di
ticketing
(ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)
Nice to Have Esperienza con
ERP Alyante/Gamma
(Team System) Conoscenza di Power BI
per reportistica e analisi Esperienza in contesti
retail/e-commerce
con gestione inventario multi-sede e gestione magazzino Esperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali Lingua inglese livello B2
Soft Skills Eccellenti
capacità comunicative
e relazionali con un buon grado di propositività e di proattività Ottime capacità di gestione delle priorità, e di
problem solving Buona gestione dello stress Propensione all'apprendimento continuo