Ruolo di ASPP e Ingegnere di Manutenzione
L'ideale candidato sarà responsabile delle attività legate alla salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro, supportando il servizio di prevenzione e protezione e gestendo gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro. Inoltre, dovrà assicurare la funzionalità e l'efficienza delle attrezzature e utensili, programmare e gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie dello stabilimento, e gestire gli allarmi antintrusione e antincendio.
Attività quotidiane e sporadiche:
* Sicurezza: Pilotare progetti di miglioramento delle condizioni di lavoro e sicurezza. Relazionarsi con la Direzione, Responsabili di Produzione, Preposti e RLS. Redigere analisi e report di infortuni o quasi-infortuni. Realizzare audit sulla sicurezza e piani di prevenzione per aziende esterne. Partecipare all'aggiornamento del DVR e del piano di emergenza. Informare e formare il personale sulla sicurezza. Vigilare sul rispetto delle regole di sicurezza e sull'uso dei DPI. Gestire i DPI all'interno dello stabilimento.
* Manutenzione: Assicurare la disponibilità di attrezzature e utensili per la produzione. Verificare la funzionalità delle attrezzature in conformità alle normative. Pianificare e seguire gli interventi delle imprese esterne. Gestire il servizio di manutenzione dello stabilimento.
Richieste:
* Laurea (preferibile) oppure Diploma in ambito tecnico.
* Formazione per la qualifica da RSPP (modulo A – B – C) oppure da ASPP.
* Conoscenza del francese o inglese.
* Domestichezza con il pacchetto Office, in particolare Excel.
* Esperienza pregressa nello stesso ruolo per almeno 5 anni (cantieri oppure industria).
* Provenienza preferibile dai settori Edilizia, Metalmeccanica, Legno.
* Disponibilità a trasferte in Italia, Francia e Slovenia (saltuariamente).
La retribuzione è di circa €45.000 annui in base all'esperienza, più ticket e premio produzione convertibile in welfare aziendale - Contratto a tempo indeterminato.