Funzione Principale
Il nostro cliente è una storica azienda italiana leader nel settore alimentare. La posizione di Responsabile dell'approvvigionamento ha la responsabilità di definire e implementare la strategia di approvvigionamento dell'azienda nel breve e a lungo termine, garantendo l'ottimizzazione dei costi, il mantenimento di elevati standard qualitativi e la gestione efficace dei fornitori.
A riporto della Direzione Generale avrà la responsabilità di ricercare la massima economia e continuità, nelle più vantaggiose condizioni di: servizio, qualità, prezzo, rischio;
di monitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti di qualità, tempi di consegna e costi, implementando, ove necessario, azioni correttive;
di coordinare e sviluppare il team degli acquisti, promuovendo una cultura di eccellenza e collaborazione;
di assicurare la formazione e l'aggiornamento continuo delle competenze del team, curandone l'efficienza, l'autonomia, l'iniziativa e l'evoluzione;
di supervisionare il processo di approvvigionamento per garantire conformità con le politiche e strategie di sviluppo;
di collaborare con i dipartimenti interni (Area Tecnica, Produzione, Logistica, Controllo, ecc.) per allineare le attività di acquisto alle esigenze aziendali.