Descriviamo il ruolo del Credit Assistant:
* Gestione dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze.
* Risoluzione di insolleciti e riduzione del rischio di insolvenza.
* Monitoraggio dello scadenzario clienti e aggiornamento delle posizioni aperte.
* Inoltro di solleciti di pagamento e gestione delle comunicazioni con i clienti.
* Registrazione e riconciliazione degli incassi.
* Collaborazione con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture.
* Predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti.
* Archiviazione e gestione della documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti.
* Segnalazione di situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.
Requisiti:
* Diploma o laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo.
* Buone capacità organizzative e di problem solving.
* Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici.
* Apellazione alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).
* Sede di lavoro: Soncino (CR)
Il nostro team cerca un candidato capace di svolgere compiti tecnici legati alla gestione dei pagamenti e alla prevenzione degli insolventi, utilizzando abilità organizzative e linguistiche per una comunicazione efficace con i clienti e i colleghi.