Annuncio di Lavoro: Voice of Customer Specialist BPER Banca, uno dei principali gruppi bancari a livello nazionale, è alla ricerca di un Voice of Customer Specialist da inserire nell’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio, all’interno del Servizio Customer Governance. La figura ideale possiede almeno tre anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di attività di ascolto della clientela e monitoraggio della qualità dei servizi, preferibilmente in grandi aziende, anche non bancarie. Responsabilità principali: Gestire l’impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER, sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio. Analizzare i feedback dei clienti per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience. Gestire e sviluppare percorsi di "close the loop". Requisiti richiesti: Laurea in ambito economico o statistico. Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze nell’uso di software statistici (es. IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence. Conoscenza di modellistica AI. Buona conoscenza di tecniche e KPI statistici relativi a Customer Loyalty e Customer Experience. Esperienza nella progettazione di customer journey e nel close the loop. Eccellente padronanza del pacchetto Office. Gradita conoscenza di linguaggi di programmazione web e gestione di progetti. Soft Skills: Indipendenza operativa e problem solving. Orientamento al risultato. Buone capacità organizzative e di gestione del tempo. Capacità di lavorare in team. Propensione all’innovazione e al miglioramento continuo. Offriamo: Un ruolo specialistico con possibilità di crescita in un ambiente dinamico e inclusivo. Contratto a tempo indeterminato con CCNL Credito, benefit quali assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare e condizioni agevolate su prodotti bancari. Sede di lavoro: Modena, Milano, Genova Unisciti a noi per valorizzare la tua carriera in una banca in continua crescita, impegnata in un percorso di sostenibilità, passione, dinamismo, cura e collaborazione. J-18808-Ljbffr