Posizione: N° 2 addette/i alle attività correlate alla gestione delle procedure di giustizia alternativa, con riferimento al supporto alle attività di segreteria, monitoraggio delle procedure e promozione e diffusione delle attività, nonché supporto alle attività di istruttoria pratiche Registro Imprese
Sede di Lavoro: COSENZA
Azienda: IC OUTSOURCING Scrl
Area funzionale: Area Servizi Territoriali e Iniziative di Sistema
Profilo: addetta/o alle attività correlate alla gestione delle procedure di giustizia alternativa, con riferimento al supporto alle attività di segreteria, monitoraggio delle procedure e promozione e diffusione delle attività e nello specifico:
· servizio di supporto alle attività di promozione e gestione degli strumenti di giustizia alternativa;
· servizio di supporto alle attività correlate alla gestione segreteria, monitoraggio della piattaforma telematica dedicata e istruttoria delle istanze;
· collaborazione all'organizzazione di percorsi di formazione promossi sia dal sistema camerale regionale e nazionale sia dall'Ente camerale, in collaborazione con gli Ordini professionali e con altri Enti;
· collaborazione all'aggiornamento continuo del sito istituzionale, informativa agli utenti e ai professionisti;
Inquadramento: IV livello - Contratto Commercio e Servizi - tempo determinato - 25 ore settimanali
Periodo: indicativamente da Novembre per 12 mesi
Requisiti la cui mancanza comporta l'esclusione dalle selezioni:
titolo di studio: laurea triennale ad indirizzo giuridico
Competenze trasversali:
Dimestichezza nella gestione delle relazioni con l'utenza e con interlocutori interni
Predisposizione al lavoro in team
Buon grado di autonomia nella gestione del lavoro
Adattabilità, flessibilità, disponibilità ed affidabilità
Spiccata propensione all'apprendimento di nuovi applicativi software
Attitudine alla riservatezza
Titoli preferenziali:
Conoscenza servizi delle Camere di Commercio
Conoscenza e utilizzo Piattaforma telematica nazionale giustizia alternativa
Conoscenza Registro delle Imprese
Conoscenza istruttoria e gestione pratiche amministrative Registro Imprese
Conoscenza assistenza, promozione ed informazione utenza
Laurea magistrale
Iter: valutazione CV e colloquio
Il punteggio riguarderà:
la valutazione degli aspetti legati al curriculum per un massimo di 15/50
le competenze trasversali per un massimo di 15/50
le competenze specifiche inerenti ai titoli preferenziali per un massimo di 20/50
Il punteggio minimo per l'ammissione alla graduatoria sarà pari a 25/50.
Le valutazioni saranno elaborate dai componenti la Commissione Selezionatrice.
A discrezione della Commissione Selezionatrice, potrebbe essere somministrato alle/ai candidate/i convocate/i per la selezione al colloquio individuale, un test per la valutazione delle competenze trasversali, per la cui compilazione verranno fornite opportune istruzioni.
La presente ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Nel corso dei colloqui che seguiranno non verranno affrontati argomenti relativi allo stato civile della/del candidata/o sia attuale che futuro.
Ai fini della partecipazione alla selezione le/i candidate/i, dovranno rendere una specifica dichiarazione circa l'assenza di vincoli di parentela entro il 4^ grado e/o affinità con amministratrici/amministratori o dirigenti della Società, da inviare alla conferma di partecipazione al colloquio.
Le assunzioni saranno disciplinate come da "Regolamento per le assunzioni", pubblicato sul sito istituzionale di IC Outsourcing, nella sezione "Selezione del personale".
La partecipazione alle selezioni e l'inserimento in graduatoria non costituisce un diritto all'assunzione.
Il numero di posizioni ricercate è indicativo; l'esatto numero sarà definito alla conclusione dell'iter selettivo, prima dell'avvio del servizio.
Si informa che per gli eventuali successivi adempimenti relativi all'assunzione, sarà necessario il possesso di firma digitale.
L' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Reg. UE n. 2016/679) è disponibile alla pagina Società Trasparente – Attività e procedimenti - Accesso Civico - Regolamento esercizio diritti UE 2016/679.
I curricula dovranno essere inseriti nel sito di IC Outsourcing entro e non oltre il giorno 04/10/2025 alle ore 24.00.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Ore previste: 25 a settimana
Istruzione:
* Laurea triennale (Preferenziale)