YOUR FOCUS All’interno della Divisione Servizi, ricoprirai il ruolo di Service Operations Manager, con la responsabilità di identificare i bisogni, determinare i requisiti e fissare obiettivi per le operazioni di servizio, nonché gestire i budget, le risorse e i costi operativi per garantire un funzionamento efficiente del servizio erogati ai clienti. MAIN RESPONSABILITIES: Gestire e supervisionare il personale Tecnico operativo, inclusa la valutazione di nuovi dipendenti, la formazione di nuovi assunti e la fornitura di feedback sulle prestazioni ai dipendenti esistenti; Gestire i progetti per garantire che siano completati in tempo, entro il budget e soddisfino gli standard di soddisfazione del cliente; Analizzare i report di servizio i per identificare eventuali ambiti di miglioramento in aree quali l'efficienza, la qualità o la redditività delle operazioni di servizio; Monitorare la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli SLA contrattuali; nell'erogazione dei servizi e apportare le modifiche necessarie per migliorare le prestazioni; Condividere periodicamente con il cliente i risultati ottenuti (SLA/KPI) dalle strutture operative nell'erogazione dei servizi contrattuali; Monitorare i problemi dei servizi e i reclami dei clienti e condivide con il cliente stesso e le strutture operative piani di remediation; Supervisionare le attività dei team di servizio. REQUIREMENTS: Esperienza significativa di 5 anni nel medesimo ruolo o come Coordinatore dei servizi IT; Conoscenza avanzate nelle principali tecnologie di mercato (setup & troubleshooting): Microsoft, Gsuite, Outlook, Ios, Av; Conoscenza avanzata dei principali strumenti di ITSM: Service Now- OTRS-HDA, JIRA; Diploma, Laurea o cultura equivalente preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia). ADDITIONAL SKILLS REQUIRED: Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti; Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili; Ottime capacità di influenza e di problem solving; Una risorsa altamente motivata, collaborativa, flessibile e responsabile; Ottime capacità comunicative e interpersonali. Completano il profilo capacità analitiche e organizzativa, gestione delle priorità, nonché una conoscenza fluente della lingua inglese. #LI-PB1 #NPO WHAT WE OFFER: Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali. Pacchetto retributivo sarà commisurato all’effettiva seniority e tale da soddisfare le migliori candidature. Smartworking e concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale Modalità di lavoro: Hybrid «Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l’Informativa sulla privacy che si trova sul sito Informative sul Trattamento dei dati - NPO Sistemi. L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77). Inoltre, la ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività». ambo i sessi (L.903/77).