Senior Controllo di Gestione – Settore Assicurativo Descrizione del ruolo Il gruppo assicurativo è alla ricerca di un Controller che supporti le attività di Controllo di Gestione, Pianificazione Economico-Commerciale e Cost Management & Reporting. La risorsa sarà parte di un team di 3-4 persone e riporterà al Responsabile Ufficio CDG o al Responsabile Divisione P&C, Bilanci e Reporting. Responsabilità Organizzare e consolidare i flussi di dati gestionali. Uniformare pratiche e template tra le società del gruppo. Preparare presentazioni e sintesi dei risultati aggregati. Facilitare la comunicazione tra le diverse società. Attività aggiuntive: Definire modelli economico-finanziari per la pianificazione (orizzonte minimo triennale). Elaborare situazioni gestionali periodiche (trimestrali). Analizzare scostamenti rispetto a budget e anno precedente. Monitorare KPI di settore e predisporre report per Direzione Generale e CdA. Gestire stanziamenti di costi e ricavi per la corretta valorizzazione contabile. Requisiti Laurea in discipline economiche o affini. Esperienza minima di 10 anni in Controllo di Gestione nel settore assicurativo. Conoscenza di budgeting, forecasting, analisi margini e reporting. Ottime capacità analitiche e padronanza di strumenti di reporting. Attitudine alla collaborazione con diverse funzioni aziendali. Offerta RAL indicativa: € 60.000 – €70.000 Contratto a tempo indeterminato. Contesto dinamico e possibilità di crescita. Nota: Cerchiamo un controller aziendale (budget, costi, ricavi, forecast, analisi margini), non un project controller.