Per società multinazionale, situata a Torino, specializzata nella progettazione e costruzione di sorgenti laser, sistemi di monitoraggio dei processi di lavorazione e sistemi ottici per applicazioni laser ad alta potenza,
Adecco Torino
ricerca un/una
Field Service Engineer
.
La risorsa sarà inserita all’interno del team di Assistenza Tecnica e si occuperà di attività di installazione, manutenzione e assistenza sui prodotti aziendali, operando in un contesto internazionale.
Responsabilità:
La risorsa si occuperà di: -Attività di assistenza tecnica post-vendita su prodotti laser e sistemi ottici; -Installazioni e collaudi presso i clienti in Italia e all’estero; -Interventi di manutenzione preventiva e correttiva; -Ricerca guasti e manutenzioni ordinarie e straordinarie; -Supporto tecnico da remoto e on-site presso i clienti; -Riparazioni in sede dei prodotti resi; -Mantenimento di elevati standard di efficienza dei prodotti installati; -Attività di formazione tecnica di base, in sede e presso i clienti, sull’utilizzo e la manutenzione dei prodotti (software, laser e strumenti); -Supporto alla gestione dei ricambi e dei laser demo; -Supporto alle attività produttive e alla gestione della facility.
La risorsa collaborerà inoltre con un team internazionale di Field Service Engineer per la gestione delle attività di service e delle parti di ricambio a livello EMEA.
Requisiti: -Diploma tecnico o Laurea triennale in ambito Elettrotecnico, Elettronico, Meccatronico o Automazione Industriale; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Buona dimestichezza nell’utilizzo del PC (ambiente Windows, pacchetto Office); -Esperienza nel montaggio meccanico; -Conoscenze in ambito di misure elettriche ed elettroniche; -Buone capacità di apprendimento e adattamento a contesti lavorativi differenti; -Buone doti comunicative e orientamento al cliente; -Capacità di lavorare in autonomia e nel rispetto delle scadenze; -Flessibilità oraria in base alle esigenze dei clienti; -Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero (circa 70–80% del tempo lavorativo annuo, con trasferte mediamente fino a una settimana); -Patente B.
Requisiti preferenziali: -Esperienza pregressa in ruoli tecnici legati alla produzione o manutenzione di macchine o impianti industriali; -Gradita conoscenza della lingua tedesca;
Si offre: - Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; -Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza; -Contesto strutturato, internazionale e tecnologicamente avanzato; -Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [] Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [] Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).