* Grand Hotel Timeo (Taormina)
* Reid's Palace (Madeira, Portogallo)
🌟 Unisciti alla Belmond Academy e inizia la tua carriera nel settore degli Hotel di lusso! 🌟
Siamo entusiasti di annunciare l'apertura delle iscrizioni per i corsi gratuiti di hotellerie di lusso presso la Belmond Academy, con la possibilità di ottenere un contratto di lavoro presso una delle strutture 5* lusso in Italia.
Manda il tuo curriculum per il corso di: COMMIS DI SALA
Il corso fa parte del progetto "Formare per occupare". Il progetto, cofinanziato dall'Unione Europea (Programma Operativo PR FSE + Regione Liguria 2021-2027), è rivolto a persone disoccupate o in stato di non occupazione, con una forte motivazione e desiderio di crescere.
Svolgimento del corso
Da Febbraio ad Aprile 2026. La durata dei corsi è di 400 ore complessive articolate in:
* 200 ore teoria (100 ore presso sede formativa a Rapallo, Liguria + 100 ore online)
* 80 ore pratica (Presso le strutture alberghiere Belmond)
* 120 ore di stage (Presso le strutture alberghiere Belmond)
Stage
Lo stage sarà organizzato presso le strutture alberghiere di Belmond:
* Hotel Cipriani (Venezia)
* Hotel Splendido (Portofino)
* Hotel Splendido Mare (Portofino)
* Castello di Casole (Casole d'Elsa)
* Villa San Michele (Fiesole)
* Hotel Caruso (Ravello)
* Grand Hotel Timeo (Taormina)
* Villa Sant'Andrea (Taormina)
* Romazzino (Porto Cervo)
* La Residencia (Mallorca, Spagna)
* Reid's Palace (Madeira, Portogallo)
Possibilità di assunzione
Al termine dei percorsi formativi, un minimo dell’60%, a seconda della tipologia progettuale, degli allievi che supereranno gli esami finali, saranno assunti attraverso contratti di lavoro a tempo determinato, per una durata minima contrattuale di 6 mesi, come da CCNL di settore, dei progetti sopracitati.
Ai corsisti fuori sede verrà fornito vitto e alloggio durante tutte le fasi della formazione con esclusione della parte teorica svolta in FAD.
Formazione di eccellenza per strutture alberghiere 5 stelle lusso
Fo.C.U.S. in collaborazione con Belmond.
Requirements
Destinatari
10 persone disoccupate o non occupate, residenti anche in altre regioni ma domiciliati in Liguria, senza limiti di età , che abbiano assolto l'obbligo di istruzione, con priorità a chi è in possesso di titolo di studio e/o esperienza pregressa coerente con il profilo, la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, nel rispetto del principio di parità di genere e non discriminazione.
Benefits
Cosa offriamo
* 400 ore di formazione gratuita da i più esperti professionisti del settore
* Pasti compresi durante la formazione in aula
* Alloggi disponibili per persone fuori regione
* Possibilità di assunzione post-corso formativo
#J-18808-Ljbffr