DESCRIZIONE AZIENDA Il nostro cliente è una realtà operante nel settore medicale con sede in provincia di Piacenza. Per potenziamento dell'organico, ricerchiamo la seguente figura: POSIZIONE RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI La risorsa avrà la responsabilità di gestire e supervisionare l'intero processo di approvvigionamento, garantendo l'efficienza delle attività di acquisto e il rispetto delle tempistiche produttive. Nello specifico si occuperà di: - Definizione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali; - Gestione delle trattative con fornitori; - Monitoraggio delle performance dei fornitori e scouting di nuove occasione; - Supervisione delle attività operative; - Collaborazione con l'area produzione per garantire la disponibilità dei materiali nei tempi richiesti; - Analisi dei fabbisogni e pianificazione degli ordini; - Gestione dei contratti di fornitura e delle condizioni commerciali; - Monitoraggio dei KPI di reparto e implementazione di azioni correttive. REQUISITI La figura ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma o Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti; - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in contesti produttivi; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza approfondita delle logiche di supply chain e dei processi produttivi; - Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori; ALTRE INFORMAZIONI Sede di lavoro: Castelvetro Piacentino L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004