PIl Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo dovrà coordinare il reparto composto da circa dieci unità e sarà a diretto riporto della Direzione. /ppbr / /ppstrongResponsabilità /strong /pulliGestire ed organizzare il dipartimento amministrazione (inclusa la contabilità), finanza e controllo; br / /liliSupervisione dicontabilità generale, ciclo attivo, ciclo passivo, tesoreria, controllo di gestione. /liliGestire e collaborare con i professionisti e consulenti esterni per garantire il corretto assolvimento degli adempimenti civilistici e fiscali nonché il rispetto delle tempistiche, anche per le consociate estere; br / /liliSupportare ed organizzare l'attività di controllo di gestione (contabilità analitica), reportistica interna e budgeting; br / /liliGestire i rapporti con CdA, organi di controllo e principali stakeholders aziendali; br / /liliPartecipare attivamente alla pianificazione strategica aziendale e contribuire alla formulazione di strategie economiche e finanziarie a medio e lungo termine; br / /liliSviluppare e monitorare indicatori chiave di performance finanziaria (KPI) per valutare l'andamento economico e finanziario dell'azienda e identificare opportunità di miglioramento; br / /liliIdentificare e gestire i principali rischi economici e finanziari e sviluppare piani per mitigarli. /liliMonitoraggio delle filiali estere dell’Azienda, garantendo sostenibilità e adempimento agli obblighi fiscali locali tramite collaborazione con i consulenti locali incaricati /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze richieste /strong /pulliLaurea in Finanza, Economia, o campo correlato; br / MBA preferito;br / /liliEsperienza di almeno 7-10 anni in ruoli di leadership finanziaria (è gradita esperienza in Big4 o realtà similari); br / /liliComprovata esperienza nella guida di processi decisionali economico finanziari; br / /liliEccellenti capacità analitiche e di problem-solving; br / /liliForti competenze comunicative e capacità di collaborare con persone di diverse funzioni e livelli; br / /liliCapacità dimostrata di guidare il cambiamento e di adattarsi a un ambiente aziendale dinamico; br / /liliConoscenza approfondita delle normative civilistiche e fiscali e delle best practice nel settore; br / /liliInglese fluente, scritto e parlato. /li /ul