Descrizione del Lavoro
Nato per creare un futuro sostenibile, il nostro cliente è un luogo di trasformazione dove le passioni si uniscono con la missione di creare un mondo nuovo.
TECNICO UFFICIO GARE E APPALTI – SETTORE ENERGETICO con esperienza in ambito impiantistico.
La risorsa avrà il compito di analizzare e redigere documenti per gare d'appalto pubbliche e private relative a servizi, lavori e opere, assicurandone la conformità alle normative, nel preciso rispetto delle tempistiche. Coordinerà, inoltre, la raccolta delle informazioni e collaborerà con tutti gli stakeholder.
Principali Valori Aziendali: Instaurare rapporti di collaborazione con i Committenti (pubblici e privati), con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento dei risultati da loro previsti; utilizzare soluzioni ingegneristiche orientate all'ottimizzazione dei costi, in modo da generare flussi capaci di rendere l'investimento off balance e dirottare nuove risorse verso il futuro.
Compiti Principali
* Effettuare le valutazioni di fattibilità, analizzare i requisiti dei bandi di gara per verificare la compatibilità con le capacità tecniche ed economiche dell'azienda;
* Analizzare le necessità della Commessa a partire dalla documentazione di gara;
* Curarla redazione dell'offerta tecnica in ogni sua parte (relazioni tecniche, elaborati grafici, allegati di varia natura) secondo le modalità/finalità previste dal bando di gara.
* Partecipare attivamente alla progettazione delle migliorie da proporre in sede di Offerta, definendo il grado di approfondimento delle stesse in funzione delle richieste del Cliente;
* Assicurare la conformità alle normative e gestire le scadenze;
* Coordinare la raccolta delle informazioni e collaborare con il Cliente e altri soggetti coinvolti nel progetto;
* Verificare la completezza e l'adeguatezza degli elaborati prodotti prima della consegna;
* Monitorare e controllare l'iter, supervisionando l'andamento dei progetti aggiudicati e verificando il rispetto delle tempistiche e dei budget stabiliti.