Da oltre 164 anni Frette realizza biancheria raffinata, combinando l'arte italiana con il lusso senza tempo. I maestri artigiani di Monza e Milano trasformano le fibre più pregiate in creazioni di qualità ed eleganza senza eguali. Rinomata per la sua firma, Frette ha adornato destinazioni iconiche, dalla Basilica di S. Pietro all'Orient Express, e oltre 500 famiglie reali europee hanno dormito tra le sue lenzuola. Oggi l’eredità di Frette viene vissuta negli hotel di lusso, residenze private, yacht e jet, dedicandosi inoltre all'allestimento degli spazi più eccezionali del mondo.
Descrizione del lavoro
Per la nostra sede di Monza e Concorezzo, siamo alla ricerca di un/a Purchasing Associate da inserire all'interno dell'area acquisti per la gestione degli ordini di acquisto prodotti finiti. La risorsa sarà fondamentale per assicurare la corretta e tempestiva gestione del flusso di approvvigionamento dei prodotti finiti in un contesto internazionale dove la qualità del prodotto e del servizio sono di fondamentale importanza.
La risorsa si occuperà di:
* Emissione e gestione degli ordini: creare, emettere e monitorare gli ordini di acquisto per i prodotti finiti, garantendo l'allineamento alle previsioni di vendita e alle esigenze di stock.
* Coordinamento dei fornitori: mantenere un contatto costante e proattivo con i fornitori esterni (principalmente italiani ed europei) per la conferma delle quantità, la verifica dei prezzi ed il tracciamento delle date di consegna.
* Controlli e solleciti: assicurare il rispetto delle tempistiche delle consegne con il costante monitoraggio delle OTD. Gestire tempestivamente eventuali ritardi, discrepanze o problematiche relative agli ordini.
* Gestione dati e reportistica: mantenere aggiornati i sistemi e i database aziendali con dati precisi sugli ordini. Utilizzare in modo avanzato Microsoft Excel per analisi, report e proiezioni sulle performance di acquisto e fornitura.
* Gestione documentale: verificare e archiviare la documentazione relativa agli acquisti e alle spedizioni, collaborando con gli uffici logistica e amministrativo.
Qualifiche
* Pregressa esperienza (almeno 3‑5 anni) all'interno dell'ufficio acquisti, preferibilmente in settori con un focus sull'alta qualità/luxury sector (moda, arredamento, tessile).
* Conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per una costante relazione con partner internazionali.
* Buona capacità di organizzazione, precisione e attenzione al dettaglio.
* Abitudine a lavorare autonomamente in modo organizzato, gestendo tempistiche e scadenze serrate.
* Competenze Informatiche: buona padronanza di Excel con utilizzo di tabelle pivot e creazione di report.
* Ottime doti relazionali e comunicative per gestire al meglio stakeholders interni ed esterni.
Informazioni aggiuntive
Si offre un contratto full time da Lunedì a Venerdì con flessibilità oraria di entrata e uscita (entrata dalle 8.30 alle 9.30 con uscita dalle 17.30 alle 18.30). CCNL tessile‑industria con inquadramento commisurato all’esperienza maturata, ticket giornalieri da 8€ e welfare aziendale.
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy €20,000.00‑€30,000.00 1 month ago
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