IT Centric seleziona un/una Specialista VoIP con Competenze Cisco Collaboration per inserimento interno.
Responsabilità Principali:
-Implementare e gestire soluzioni Unified Communication e Unified Collaboration basate su tecnologia Cisco.
-Condurre attività di troubleshooting e risolvere efficacemente i problemi relativi alle infrastrutture VoIP e/o Collaboration.
Requisiti Essenziali:
-Laurea in ingegneria informatica o equivalente.
-Quattro/cinque anni di esperienza nel settore.
-Certificazione CCNA
-Conoscenza dei principi base di networking
-Competenze consolidate nel contesto VoIP e conoscenza delle tecnologie Cisco Collaboration.
-Esperienza nell'implementazione e nel troubleshooting di:
- Cisco Unified Communications Manager (CUCM).
- Voice Gateway
- Session Border Control (SBC)
- IP Phone, Video Endpoint e Soft client
- Sistemi e servizi di Video Conferencing sia on prem che in cloud
-Conoscenza approfondita dei protocolli SIP e MGCP.
Requisiti Aggiuntivi:
-Esperienza nell’implementazione di soluzioni Unified Contact Center Express (UCCX)
-Certificazione CCNP Collaboration.
-Documentata lista di clienti per i quali sono state svolte attività di implementazione e troubleshooting.
-Conoscenza di soluzioni basate su altre tecnologie come Microsoft e Oracle.
-Provata capacità di lavorare all’interno di un team di progetto
Se ritieni di possedere le qualifiche richieste e sei interessato a questa opportunità, inviaci il tuo curriculum vitae dettagliato.
Sede di lavoro:
- Roma/ Napoli / Caserta
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e al GDPR 679/16.