PPer organico interno, Labor S.P.A, filiale di Bergamo, offre la posizione di: /ppHR RECRUITER /ppIl candidato, o la candidata, si unirà al team di professionisti presso Labor, dove il focus è sull'accompagnare i candidati verso mansioni e contesti aziendali nella città di Bergamo e nell'hinterland che meglio rispecchino le loro competenze e aspettative. Il ruolo coinvolgerà l'individuo nel processo di recruiting, ricerca e selezione, oltre alla gestione delle relazioni con clienti e candidati. L'obiettivo primario sarà quello di soddisfare le esigenze aziendali identificando i profili più adatti attraverso strategie innovative, inclusa la pubblicazione mirata di annunci e l'esecuzione di attività di scouting e selezione. Inoltre, si occuperà dello sviluppo di un network di talenti tramite i social media e i principali canali di recruiting. Il candidato contribuirà attivamente alla promozione dei servizi del Gruppo e allo sviluppo commerciale della Filiale, mantenendo rapporti con i clienti esistenti e fornendo supporto normativo durante le fasi di attivazione delle ricerche di personale. Sarà il punto di riferimento per le aziende del territorio. /ppResponsabilità: /pulliPubblicazione di annunci di lavoro tramite i principali canali di riferimento. /liliAttività di scouting e recruiting per creare pipeline di candidati adatti alle esigenze aziendali. /liliUtilizzo dei social media e dei principali canali di recruiting per sviluppare un network di potenziali candidati. /liliScreening dei curriculum e primi step di selezione. /liliSelezione delle candidature più idonee per presentare una shortlist /liliGestione completa del processo di reclutamento per soddisfare le esigenze del cliente e delle posizioni aperte. /liliIdentificazione delle fonti di reclutamento più efficaci per attrarre candidati qualificati. /liliConduzione di colloqui per valutare competenze e idoneità dei candidati. /liliCollaborazione con i clienti per comprendere le loro esigenze di reclutamento e offrire soluzioni personalizzate. /liliDefinizione delle job description, redazione e pubblicazione degli annunci /liliGestione del portafoglio clienti attivi su tutto il territorio assegnato; /liliElaborazione dei preventivi e aggiornamento del CRM aziendale e della documentazione commerciale e amministrativa relativa ai clienti attivi. /liliCollaborazione con gli altri ruoli di filiale per erogare il servizio al cliente. /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliPrecedente esperienza nel settore del reclutamento. /liliConoscenza approfondita delle normative sul lavoro e delle migliori pratiche di reclutamento. /liliAbilità nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali. /liliCapacità di lavorare in modo autonomo e in team, con eccellenti competenze organizzative e di gestione del tempo. /liliApproccio proattivo e consulenziale nello sviluppo del business. /liliCapacità di gestione dei problemi orientata alla collaborazione. /liliEccellenti capacità comunicative e abilità nell'offrire un servizio di alto valore aggiunto ai clienti. /liliOttime competenze organizzative e inclinazione al lavoro di gruppo. /liliConoscenza avanzata del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /liliPropensione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi. /liliCapacità di analisi e risoluzione dei problemi. /liliEsperienza pregressa nel ruolo costituirebbe un vantaggio. /li /ulpCosa Offriamo: /pulliContratto a tempo determinato con scopo di assunzione o indeterminato. /liliCCNL Applicato: Commercio /liliRal da commisurare in base all'esperienza /liliOrari: Dal lunedì al venerdì 9/ 13 - 14/18 /liliLuogo di lavoro: Bergamo /li /ulp· Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16). /p