Overview
Cerchiamo un social media manager esperto in editoria italiana. Con comprovata esperienza nel lancio e promozione di progetti editoriali (romanzi, saggi). Il candidato si occuperà di gestire i canali social personali di un autore, con l'obiettivo di promuovere e far conoscere l'opera, spingere le vendite con idee e progetti creativi, e supportare l'autore nell'attività di divulgazione dell'opera attraverso reel, post e campagne.
Il candidato dovrà creare una strategia e un piano editoriale dividendo l'attività in 3 tempi: pre pubblicazione (teasing), durante (campagne e presentazioni) e post pubblicazione (rilancio e racconto dell'esperienza).
Responsibilities
* Gestire i canali social personali dell'autore
* Progettare e implementare una strategia di promozione e vendita dell'opera
* Ideare e realizzare contenuti creativi (reel, post, campagne)
* Creare e seguire un piano editoriale strutturato nelle tre fasi: pre pubblicazione, durante la promozione, post pubblicazione
* Partecipare a presentazioni richiedendo capacità di creazione di live content (foto, video)
Skills / Qualifications
* Ottime capacità di scrittura e copywriting
* Conoscenza delle dinamiche di pubbliche relazioni
* Conoscenza del mercato e degli eventi letterari
* Conoscenza dei gruppi di lettura, dei booktoker, e portali di divulgazione (siti, blog, pagine, gruppi, ecc.)
Channels
* Facebook
* Instagram
* LinkedIn
* Newsletter
* e altri canali consigliati
Non è necessaria la presenza fisica ma una fitta collaborazione con l'autore, l'agente e la casa editrice.
Il progetto prevede la partecipazione ad alcune presentazioni per le quali servirà una buona capacità di creazione di contenuti live (foto, video).
Il progetto durerà dai 4 ai 6 mesi ma si valuterà la collaborazione per un'eventuale estensione all'intero anno.
#J-18808-Ljbffr