**Ricercato: Ingegnere di Assistenza Post-Vendita**
L'azienda è alla ricerca di un Ingegnere di Assistenza Post-Vendita dinamico e esperto per garantire un supporto tecnico specialistico post-vendita ai clienti su scala nazionale e internazionale.
Le responsabilità principali includono:
1. Gestire la ricezione delle richieste d'offerta dai reparti Sales, Spare Parts e Field Technicians;
2. Identificare e reperire specifiche tecniche di macchinari e ricambi, utilizzando archivi cartacei e digitali;
3. Collaborare con i reparti tecnici di ingegneria per definire soluzioni tecniche su ricambi e modifiche richieste;
4. Valutare la fattibilità e l'adattabilità dei ricambi con i reparti di ingegneria e processo;
5. Selezionare i fornitori più idonei per la fornitura di ricambi, assicurandone la qualità e l'efficienza;
6. Emissione e monitoraggio delle richieste di offerta (RDO) verso i fornitori, garantendo la corrispondenza con le richieste cliente;
7. Elaborare dati tecnici e di costo per la redazione delle offerte di ricambi e attrezzature;
8. Supportare il reparto collaudi, magazzino e controllo qualità nelle verifiche tecniche delle parti fornite;
9. Fornire supporto tecnico remoto e visite in loco presso clienti per risoluzione problematiche, raccolta feedback e customer satisfaction;
10. Partecipare a riunioni di reparto per il monitoraggio budget, flussi di lavoro e organizzazione;
11. Collaborare allo sviluppo e all'ottimizzazione delle procedure interne;
12. Contribuire all'evoluzione del