Multinazionale leader nel settore elettronico, per potenziamento propria filiale italiana, ricerca per assunzione diretta MARKETING SPECIALIST
Descrizione ruolo
La figura si occuperà di sviluppare, gestire e monitorare gli strumenti di marketing con l'obiettivo di aumentare la notorietà e la presenza del marchio nel canale, nei progetti e presso il cliente finale, in linea con la strategia aziendale di gruppo, adattandola al mercato italiano.
Nello specifico, si occuperà di:
Implementare lo strumento di database dei progetti per l'Italia ed integrazione nel CRM Salesforce;
Gestione e coordinamento del CRM Salesforce tramite il monitoraggio e arricchimento dei lead: telefonate, eventi, gestione degli account;
Esecuzione delle attività previste dal piano marketing annuale: organizzazione e gestione di eventi; comunicazione interna, verso i partner di canale e verso il cliente finale; pubblicazione di contenuti su media specializzati; sviluppo ed esecuzione dei lanci di prodotto in collaborazione con il team di supporto.
Adattamento e traduzione del materiale tecnico-commerciale (schede tecniche, comunicati stampa, presentazioni e contenuti web);
Supporto alle attività di marketing nei programmi di formazione rivolti al personale interno e ai partner.
Mantenimento, creazione e aggiornamento dei fornitori per il marketing in Italia.
Supervisione e gestione delle eventuali campagne digitali in Italia, in coordinamento con la strategia di gruppo.
Requisiti richiesti
Esperienza di almeno 2 anni nel marketing di un'azienda dal respiro internazionale;
Esperienza pregressa nell'utilizzo del CRM SALESFORCE;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale.