Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle di lusso nel cuore di Milano, è alla ricerca di un / a Hotel General Manager - Direttore di Hotel .
La figura si occuperà di gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza nel servizio, oltre che dei valori aziendali.
Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza portando la propria identità e professionalità.
Principali Mansioni
1. Coordinare il lavoro dei capi servizio e collaborare con COO e Proprietà, supportando nelle attività operative di tutti i reparti dell'hotel.
2. Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, con un focus sulla qualità dell'esperienza del cliente.
3. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e leadership assertiva.
4. Analizzare l'andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti, collaborando con il dipartimento Finance alla stesura di budget e forecast.
5. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi.
6. Partecipare attivamente alle Sales Missions in Italia e all'estero, gestire relazioni con catene di affiliazione come The Leading Hotels of the World, e creare partnership con agenzie di viaggio, tour operator ed enti locali.
7. Promuovere l'immagine dell'hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
8. Verificare la manutenzione e l'efficienza dell'immobile, degli impianti e delle attrezzature.
9. Gestire le attività di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l'ufficio HR.
10. Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, igiene, salute e privacy.
Requisiti
* Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento luxury.
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlati rappresentano un plus.
* Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali.
* Leadership, problem solving, capacità di ascolto e dialogo.
* Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello, preferibilmente indipendenti.
* Controllo di gestione di tutti i reparti alberghieri.
* Conoscenza fluente dell'inglese e di una seconda lingua.
* Competenze in marketing digitale e gestione di sistemi di Business Intelligence.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
* Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
#J-18808-Ljbffr