Siamo alla ricerca di un Product Marketing Specialist da inserire nel team Connected TV (CTV) di Publitalia ’80.
La risorsa contribuirà allo sviluppo, al posizionamento e alla promozione delle soluzioni CTV e cross-screen, supportando la definizione delle strategie commerciali e di go-to-market dei nuovi formati digitali.
Il ruolo è ideale per chi vuole crescere nel mondo dell’advanced TV, portando un approccio analitico e una forte predisposizione all’innovazione di prodotto.
Responsabilità principali
* Analizzare il mercato CTV e il panorama AdTech, identificando trend, benchmark e opportunità di sviluppo prodotto.
* Supportare la definizione del posizionamento dei prodotti CTV e dei formati pubblicitari addressable.
* Sviluppare materiali utili al sales marketing e alla forza vendita: schede prodotto, case history,…
* Realizzare analisi di performance e reportistica a supporto del management.
* Collaborare con i team: Product, Data, Sales, Ops e Tech.
* Monitorare KPI di prodotto e contribuire al miglioramento continuo dell’offerta commerciale.
* Preparare presentazioni strategiche interne ed esterne, con capacità di sintesi e storytelling efficace.
Requisiti
* Esperienza in marketing digitale, media, advertising, product marketing o ruoli affini.
* Conoscenza dei principali modelli di advertising digitale (CPM, targeting, misurazione pre e post campagne, attribution, ecc.).
* Conoscenza delle lingue: inglese e spagnolo (nice to have).
* Ottime capacità analitiche: ottima padronanza di Excel, interpretazione e analisi dati e performance.
* Capacità di storytelling: ottima padronanza di PowerPoint.
* Attitudine collaborativa, problem solving, gestione efficace delle priorità.
* Passione per media e innovazione tecnologica.
Nice-to-have
* Esperienza nel settore CTV, broadcaster, AdTech o piattaforme digitali, o mondo centri media.
* Conoscenza base di strumenti e framework di misurazione (Auditel, Audicom, IAS, ecc.).
* Familiarità con prodotti e dinamiche dell’addressable advertising.
Cosa offriamo
* Opportunità di lavorare al centro della trasformazione digitale del gruppo MFE Advertising.
* Ruolo strategico con forte esposizione interna ed esterna.
* Ambiente dinamico, innovativo, orientato alla crescita delle competenze.
* Possibilità di contribuire allo sviluppo dei prodotti CTV più avanzati del mercato italiano.