Per una prestigiosa azienda cliente, ricerchiamo un Impiegato Logistico con esperienza minima di 3-5 anni, per la gestione e l'ottimizzazione dei processi logistici interni ed esterni.
Principali mansioni:
1. Organizzare trasferimenti, rilavorazioni e controllare i flussi informatici per garantire la disponibilità del prodotto finito alla preparazione degli ordini. Ottimizzare trasporti e spazi disponibili.
2. Organizzare ed efficientare i trasferimenti di prodotto finito (navettaggi) dai siti produttivi ai magazzini esterni.
3. Coordinare con il Responsabile di Magazzino gli spazi di magazzino.
4. Monitorare i flussi informatici relativi alla movimentazione del prodotto finito a stock.
5. Gestire rilavorazioni del prodotto finito tramite procedura in ERP aziendale.
6. Ottimizzare i trasporti verso i clienti.
7. Controllare disallineamenti sugli stock del prodotto finito.
8. Gestire la contabilità EPAL per le società del gruppo.
9. Interfacciarsi quotidianamente con stakeholder interni ed esterni (di persona, telefonicamente e via e-mail).
10. Relazionarsi in modo propositivo con partner interni ed esterni.
11. Orientarsi al risultato e allinearsi con le strategie aziendali.
12. Programmare le attività logistiche.
Requisiti tecnici:
* Conoscenza dei programmi Microsoft (Excel e Word) e familiarità con uno dei programmi ERP, preferibilmente Galileo.
* Conoscenza di un WMS rappresenta un vantaggio competitivo.
* Esperienza pregressa in ambito logistico/magazzino.
* Conoscenza dei principali gestionali logistici, preferibilmente Galileo.
* Competenze nella gestione dei flussi logistici, movimentazione merci e ottimizzazione degli spazi.
* Ottime capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con diversi interlocutori.
* Capacità analitica e attitudine al problem solving.
#J-18808-Ljbffr