Bierrebi Sasso Marconi, Emilia-Romagna, Italy
Ingegnere dell'automazione
BIERREBI ITALIA S.r.l., con sede a Pontecchio Marconi (BO), è un'azienda produttrice di macchine e impianti per l’industria tessile, manifatturiera e medicale, con 60 anni di attività, leader nel settore. Attualmente ricerca un/una ingegnere dell'automazione.
Il candidato ideale possiede preferibilmente una laurea specialistica o magistrale in ingegneria informatica o dell’automazione, oppure un diploma (ITS) ad indirizzo tecnico.
Seguendo le indicazioni del Responsabile di Divisione, si occuperà dello sviluppo software di sistemi di controllo di macchine automatiche.
Le attività principali includono lo sviluppo di nuovi progetti, la manutenzione di software esistenti, l'efficace testing delle soluzioni sviluppate e la produzione di documentazione tecnica di supporto.
Il ruolo prevede anche la collaborazione con l’ufficio Customer Service per il collaudo, l’installazione e il supporto remoto.
Requisiti di base
* Approccio flessibile e proattivo per raggiungere gli obiettivi del team in un ambiente dinamico
* Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate
* Buona conoscenza dei tools di programmazione PLC e dei linguaggi quali Codesys e C#
* Conoscenza delle piattaforme di motion control come Beckhoff e Schneider
* Conoscenza delle nozioni di base per la lettura degli schemi elettrici
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Gestione di processi concorrenti e meccanismi di sincronizzazione
Il profilo ideale si completa con precisione, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, flessibilità e adattabilità.
Sede di lavoro: Pontecchio di Sasso Marconi (Bologna)
#J-18808-Ljbffr