 
        
        - Pubblicata il: 23/10/2025
- Contratto: Tempo determinato
- Inserita da: Ferriere Nord S.p.A.
- Luogo di lavoro: Osoppo (UD)
- Area offerta: Informatica e Tecnologia
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore
- Settore offerta: Manifatturiero
Descrizione Offerta 
Il Gruppo Pittini, realtà con 2000 collaboratori, 22 stabilimenti produttivi e primo produttore italiano di acciai lunghi, è alla ricerca di un/a IT Demand Manager da inserire all'interno dello stabilimento di Ferriere nord.
La risorsa selezionata opererà come punto di riferimento tecnico per gli utenti interni, gestendo attività di Service Desk di primo e secondo livello. Le sue mansioni includeranno: 
- Analisi, classificazione e risoluzione di ticket relativi a problematiche hardware, software e di connettività
- Installazione, configurazione e aggiornamento di postazioni di lavoro (PC, laptop, periferiche)
- Gestione e aggiornamento dell’inventario degli asset IT tramite strumenti di asset management
- Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e delle procedure operative standard
- Collaborazione con team interni ed esterni per l’escalation e la risoluzione di problematiche complesse
Cerchiamo una persona precisa, affidabile con: 
- Diploma o laurea ad indirizzo informatico, elettronica o telecomunicazioni
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di IT Help Desk o Technical Support
- Conoscenza operativa dei sistemi operativi Windows (client/server) e Android, oltre che della suite Microsoft 365
Competenze hardware e software di dispositivi client (desktop, laptop, stampanti) e conoscenze di base su reti LAN/WAN, protocolli TCP/IP e strumenti di diagnostica 
- Predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving e orientamento all’utente
- Disponibilità a trasferte occasionali presso sedi consociate, sia in Italia che all’estero
Cosa offriamo 
Assunzione diretta in azienda con contratto CCNL Metalmeccanico, un pacchetto retributivo vantaggioso commisurato all'esperienza e in linea con il mercato, un percorso di inserimento dedicato e di sviluppo continuo attraverso la scuola di formazione aziendale. 
Pacchetto benefit e iniziative welfare in continuo aggiornamento tra cui: 
- Assistenza sanitaria integrativa, polizza assicurativa, sportello di consulenza Care Manager e servizi online con nutrizionista, psicologo, consulenza medica e pediatrica
- Mensa aziendale a tariffa agevolata
- Convenzioni dedicate per servizi e acquisti presso partner selezionati
Informazioni lavorative 
Ruolo:
Service Desk Specialist
Luogo di lavoro:
Osoppo (UD)
Orario:
Full time
Per questa offerta contattare 
Telefono:
0432062284
Sito:
www.pittini.it
E-mail:
serena.callegari@pittini.it