Descrizione azienda
SYNERGIE ITALIA SPA, filiale di NOVARA, sta selezionando per azienda operante nel settore manifatturiero tessile:
IMPIEGATO/IMPIEGATA ADDETTO/ADDETTA ALLA GESTIONE DELLA PRODUZIONE E DEGLI ORDINI
Posizione
Stiamo ricercando una figura capace di gestire l’intero flusso dell’ordine — dal contatto cliente fino al coordinamento della produzione — utilizzando in modo efficace gli strumenti e le risorse disponibili.
La figura riporterà direttamente alla Direzione e al Responsabile della Pianificazione. Sarà un punto di riferimento interno ed esterno: si interfaccerà con clienti, fornitori, uffici interni e reparti produttivi.
Principali attività:
* Gestione completa del ciclo ordine (cliente e fornitore)
* Inserimento, controllo e aggiornamento ordini su ERP
* Monitoraggio avanzamento produzione (SAL) e verifica delle tempistiche
* Coordinamento con ufficio tecnico, pianificazione e reparti produttivi
* Sollecito e monitoraggio fornitori per materiali e semilavorati
* Controllo arrivi materiali, gestione scadenze e allineamento con il planning
* Gestione documentale: DDT, conferme d’ordine, packing list, bolle, ecc.
* Analisi dati di produzione e segnalazione tempestiva di criticità
* Interfaccia diretta con clienti italiani ed esteri per aggiornamenti e tempistiche
* Supporto alla direzione nel miglioramento dei flussi operativi
Requisiti
Si ricercano candidati che abbiamo conseguito un diploma tecnico oppure laurea breve (ambito economico, gestionale o moda) e che abbiano maturato esperienza di almeno 2-5 anni nella mansione in aziende produttive, preferibilmente del settore moda, accessorio o manifatturiero.
Competenze Tecniche
* Ottima conoscenza Excel
* Utilizzo di sistemi ERP (TeamSystem, Zucchetti, AS400, Keros, Mago o analoghi)
* Capacità di lettura SAL, pianificazione tempi, gestione fornitori
* Conoscenza dei flussi di produzione nel settore moda/manifatturiero
Soft Skills
* Elevata precisione e metodo
* Autonomia operativa e capacità di analisi
* Gestione delle priorità e delle urgenze
* Comunicazione chiara ed efficace
* Problem solving
Lingue
* Italiano fluente
* Inglese base/intermedio per interazione con clienti esteri
Altre informazioni
Si offre contratto full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Inquadramento e tipologia contrattuale
RAL tra 30'000€ e 36'000€ commisurati all’esperienza
Luogo di lavoro: Ghemme (NO)
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr