L'azienda nostra cliente è una multinazionale specializzata nella vendita di prodotti medicali.
Per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un/a Tender Specialist.La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Gare e si occuperà della gestione completa delle gare d'appalto pubbliche e private, con particolare riferimento al settore dei dispositivi medici.
Collaborerà con i reparti interni e manterrà relazioni con le Pubbliche Amministrazioni per garantire la corretta partecipazione alle procedure di gara.
Inoltre, sarà responsabile dell'organizzazione e gestione delle partecipazioni a congressi ed eventi di settore.Principali attività:Ricerca, monitoraggio e analisi dei bandi di gara pubblici e privatiVerifica dei requisiti di partecipazione e delle specifiche tecniche richiesteCoordinamento delle attività di preparazione delle gare, nel rispetto delle scadenze e delle normative vigentiPredisposizione della documentazione amministrativa, tecnica ed economica necessaria per la partecipazione alle gareGestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i clienti privatiSupporto nella fase di aggiudicazione e nella gestione post-gara (contrattualistica, attivazione forniture, ecc.)Archiviazione cartacea ed elettronica della documentazione di garaCollaborazione con il team Sales e con altri dipartimenti aziendali (Regolatorio, Qualità, Logistica, ecc.)Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella gestione degli adempimenti successivi all'aggiudicazioneGestione delle partecipazioni a congressi, fiere ed eventi di settore, inclusa la raccolta delle adesioni, la preparazione della documentazione necessaria e il coordinamento logisticoRequisiti:Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito giuridico, economico o tecnico-scientifico)Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore medicale o farmaceuticoConoscenza delle normative relative agli appalti pubblici (Codice degli Appalti)Ottima capacità di analisi, precisione e gestione delle scadenzeBuona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterniConoscenza della lingua ingleseL'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.