Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement manager

Torgiano
TN Italy
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 2 giugno
Descrizione

Procurement Manager


Ruolo e Responsabilità

Il PROC_MGR gestisce l’Ufficio Acquisti in conformità alle linee guida e alle disposizioni dell’Amministratore con delega agli Acquisti. Può, entro i limiti della delega:

1. Effettuare acquisti, permutare componenti, merci, materie prime, prodotti finiti, materiali di consumo, impianti, macchinari e altri beni mobili, inclusi software, licenze e beni immateriali.
2. Approvvigionare la società di beni e servizi, come acqua, energia, telefonia, servizi telematici e simili.
3. Conferire appalti, subforniture, incarichi, noleggi, affitti e attività promozionali, pubblicitarie e di formazione.
4. Stipulare contratti di locazione, trasporto, commissione, spedizione, deposito, comodato e altri contratti di approvvigionamento.


Gestione e Supervisione

L’Ufficio acquisti si occupa degli approvvigionamenti necessari alla produzione e risponde gerarchicamente al COO, che supervisiona la funzione Acquisti e il processo di approvvigionamento.


Compiti e Responsabilità

* Gestire il processo di acquisto secondo il Sistema di Gestione per la Qualità.
* Valutare i fabbisogni di personale e formazione delle risorse di acquisto.
* Gestire il processo di approvvigionamento di materiali, sotto-parti e servizi.
* Condurre ricerche di mercato e qualificare nuovi fornitori, assicurando che non vengano emessi ordini a fornitori non qualificati.
* Richiedere offerte, negoziare e emettere ordini di acquisto entro i limiti delegati.
* Verificare lo stato degli ordini, sollecitare le consegne e gestire le non conformità con i fornitori.
* Condividere dati di qualifica, forecast e pianificazione degli acquisti.
* Analizzare periodicamente i rischi nella catena di fornitura.


Requisiti Formativi e Esperienza

Diploma o laurea, preferibilmente in ingegneria meccanica o settore tecnico. Minimo 3 anni di esperienza come responsabile ufficio acquisti o nel supply chain, preferibilmente nei settori avionico, difesa, spazio o automotive. Conoscenza delle lavorazioni meccaniche, dei costi di materiali elettrici/elettronici e meccanici, e gestione degli approvvigionamenti.


Competenze e Conoscenze

* Ottime capacità di contrattazione e comunicazione.
* Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei costi di materiali.
* Gestione del flusso di approvvigionamento.
* Conoscenza della contrattualistica e gestione dei fornitori in difficoltà.
* Capacità di negoziazione, analisi dei rischi e gestione economica degli acquisti.
* Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1.
* Preferibile esperienza nei settori metalmeccanico e aerospace.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Torgiano
Lavoro Provincia di Perugia
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > Procurement manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva